Padel, Saponaro-Chiatante a segno nel Master Final della Bs Padel Fasano

Prima Pagina Secondo Piano Tennis

La manifestazione si è svolta presso il centro sportivo Bs sport, sede della società padelistica nostrana

FASANO – Il torneo interno dedicato a tutti i giocatori più performanti della Bs Padel Fasano ha regalato emozioni nelle gabbie del centro sportivo Bs center. Master final, questo il nome della kermesse che ha decretato la coppia più forte dell’anno del grosso movimento di amanti di padel creatosi nella struttura fasanese. Ai nastri di partenza si sono presentati in 32 che si sono sfidati nella giornata di domenica scorsa.

Il format del torneo, dalla fase a gironi fino alla finalissima, prevedeva il sorteggio del proprio compagno di squadra ad ogni fase: una regola utile per esaltare il valore del singolo e la sua capacità e abilità con qualsiasi partner di gioco. Sono state 16 le squadre divise in 4 gironi, dove soltanto 16 giocatori sono riusciti a qualificarsi per i quarti di finale.

Il quadro dei quarti è stato così composto: Cisternino M. / Giannoccaro F. vs Belfiore L. / Saponaro G. Dicarolo F. / Caroli P. vs Conversano F. / Tinella A. Mancini S. / Angelini A. vs Lacirignola L. / Bianchi V. Chiatante M. / Anglani A. vs Lamanna V. / D Amico L.

In seguito, per le semifinali, la coppia Chiatante M. / Saponaro G. ha sfidato la coppia Anglani A. / Tinella A, mentre la seconda semifinale è stata giocata dalla coppia Lacirignola L. / Belfiore L. contro Bianchi V. / Conversano F.

Dopo una partita estenuante, si è tenuto l’ultimo sorteggio in vista della finalissima e la Dea bendata ha riconfermato le coppie vincitrici delle semifinali: Chiatante-Saponaro vs Lacirignola-Belfiore. Ad aggiudicarsi il Master Final sono stati Mario Chiatante e Giovanni Saponaro che hanno avuto la meglio sugli avversari con il risultato di 4-6 / 6-4 / 10-8.

Un riconoscimento prestigioso per la coppia, frutto di un grande lavoro durato un intero anno, ma soprattutto un altro grande traguardo per la Bs Padel Fasano che si conferma un punto di riferimento del territorio per il gioco del Padel a livello semi-professionistico.

Tagged