Serie D, trasferta salentina per l’Us Fasano sul campo del Nardò

Calcio Sport

Nella terza giornata i biancazzurri alle prese con la seconda sfida esterna di fila

NARDO’ – Sarà ancora trasferta nella terza giornata con l’Us Fasano che scenderà in Salento per affrontare il Nardò targato Nicola Ragno che viaggia in classifica a punteggio pieno. Una sfida decisamente ostica per i biancazzurri del tecnico Ivan Tisci che possono, comunque, mostrare con orgoglio una perfetta media inglese, avendo impattato in rimonta sul campo della Puteolana (1-1), dopo che in precedenza si erano imposti in casa contro il Lavello (4-1).

Il Nardò punta su un modulo tattico 4-3-3 con il tridente composto da Giacomo Lucatti, l’ex Lucas Dambros e Giacomo Fedel. Una squadra da prendere con le pinze perché la società affidandola al tecnico Ragno ha lanciato un chiaro segnale al campionato su un obiettivo di peso che si vuole perseguire. Occhio alle giocate di Luca Guadalupi che oltre a siglare la rete vincente nella città dei sassi è andato a segno anche nella sfida interna con la Puteolana. Non sarà della gara lo squalificato difensore d’esperienza Francesco Russo.

Tutti disponibili in casa Us Fasano con il tecnico biancazzurro che dovrà fare i conti con l’abbondanza nel settore arretrato, mentre nel ruolo dei trequartisti, oltre a Vincenzo Corvino, potrebbe andare Gil Pipistrelli, alla luce dell’ottima prestazione sfoderata al suo ingresso in campo in gara in corso. Resta sempre da capire se il centrocampista under Emanuele Calabria possa entrare in campo fin dalle prime battute del gioco o nella ripresa, come fatto finora, dando un impulso non indifferente alla partita. Del resto lo stesso tecnico ha più volte dichiarato di non sottovalutare l’apporto della panchina nelle gare in corso.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15 allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò con la direzione di gara affidata a Carlo Esposito di Napoli.

Il programma della III^ giornata

Bitonto calcio-Team Altamura, Cavese-Barletta, Francavilla-Afragolese 1944, Gladiator 1924-Matera, Gravina-Brindisi, Lavello-Casarano, Martina calcio 1947-Nocerina calcio 1910, Molfetta calcio-Puteolana 1902, Nardò- Us Città di Fasano.

La classifica Serie D Girone H

Brindisi Fc, Nardò, Casarano calcio e Cavese 1919 6; Us Città di Fasano 4; Team Altamura, Gladiator 1924, Barletta 1922, Matera e Martina calcio 1947 3; Nocerina calcio 1910 2; Afragolese 1944, Bitonto calcio, Fbc Gravina, Francavilla e Puteolana 1902 1; Molfetta calcio e Lavello 0.

Tagged