Serie C2 Coppa Puglia, il Cocoon Fasano affronta il Ruvo per l’accesso in finale

Calcio a 5 Secondo Piano Sport

Nel week-end sul parquet del Palagentile di Ostuni si svolgerà la Final four che assegnerà il trofeo

FASANO – Appuntamento con la storia per il Cocoon Fasano che questa sera sarà impegnato contro la Futsal Byre Ruvo per una gara valevole come semifinale della Final Four di Coppa Puglia. Sul parquet del Palagentile di Ostuni le quattro finaliste si giocheranno la conquista del trofeo in un week-end di gare, con la formula della semifinale in gara secca e la successiva finale. Per la cronaca nell’altra semifinale si affronteranno la Futsal Terlizzi e la Football Latiano (ore 16).

Biancazzurri del duo Simone-Monopoli, dopo aver superato i primi due triangolari previsti, si trovano ad affrontare per la prima volta nella storia del sodalizio fasanese una fase finale di Coppa Puglia. Non ci saranno l’attuale bomber di Coppa, Nicola Cardone, squalificato, così come Patronelli. Fermi ai box, invece, ci sono Gentile e Santoro. Tutto il resto della rosa è a piena disposizione e farà di tutto per conquistare la finale che si giocherà domani, fischio d’inizio alle ore 18:00.

“Dopo anni di sacrifici e di crescita – afferma il vice allenatore Pietro Monopoli – siamo stati ripagati raggiungendo questo ambito traguardo, che di certo non è la fine di un percorso, ma un punto di partenza Quest’anno abbiamo la fortuna che la sede scelta per le Final Four è Ostuni, quindi, molto vicina geograficamente a noi. Questo speriamo sia uno stimolo in più per gli sportivi fasanesi per essere presenti sugli spalti ad incitarci. Abbiamo bisogno del calore del pubblico!”.

Fischio d’inizio alle ore 19 al Palagentile di Ostuni con la direzione di gara affidata a Stefano Polito di Molfetta ed Antonio Vania di Barletta.

Tagged