Serie A Gold, la Sidea Junior Fasano affronta il Fondi tra le mura amiche

Pallamano Sport

Nella quarta giornata si ritorna a giocare in casa dopo la brillante vittoria di Siracusa

FASANO ­– Gara casalinga per la Sidea Group Junior Fasano che questa sera affronterà sul proprio rettangolo di gioco la compagine del Banco popolare Fondi. Siamo alla quarta giornata e per i biancazzurri arriva una ghiotta occasione per confermare quanto di buono fatto nella trasferta contro la Teamnetwork Albatro (26-33). L’attenzione è tutta per la sfida contro i laziali che scenderanno alla palestra “Zizzi” con un solo pari conquistato finora, anche se centrato tra le mura amiche al cospetto del quotato Alperia Merano (33-33), sabato scorso. Di certo i laziali hanno avuto un avvio di stagione con un calendario decisamente ostico con il Bressanone e la Raimond Sassari incrociate nelle prime due giornate, senza raccogliere nessun punto. La compagine del Fondi è capitanata da Stefano D’Ettorre, tra le colonne di una rosa arricchita in estate dagli arrivi del pivot Mirko Damjanovic e del terzino Luigi Arena. Nei laziali brillano, tra gli altri, il prolifico jolly Tomas Canete (26 reti per lui nelle prime 3 giornate), il portiere Facundo Garcia, il centrale Federico Vanoli, il terzino mancino Nicolas Dieguez e le giovani ali Alessio Miceli e Daniele De Luca. Le due formazioni si sono già incontrate nella stagione in corso, anche se in un’amichevole, che ha registrato la vittoria dei ragazzi allenati da Giacinto De Santis, in una sfida disputata al Palasangiacomo di Conversano

“Il successo in Sicilia di sabato scorso in trasferta ci ha ridato senz’altro entusiasmo, ma sabato sarà un’altra storia. Affrontiamo il Fondi, squadra ben allenata e reduce sì da una sconfitta a Sassari, ma anche da un prestigioso pareggio contro il Merano, pertanto per batterli abbiamo bisogno di un’ottima prestazione. In settimana stiamo lavorando bene, cercando di preparare nel migliore dei modi il match, con l’obiettivo di dar inizio ad un ciclo di vittorie consecutive”.

Giuseppe Crastolla, coach Sidea Group Junior Fasano

Fischio d’inizio fissato alle ore 19 con la direzione di gara affidata a Davide Schiavone e Luca Nicolella, con la partita che sarà trasmessa gratuitamente in streaming sul portale ElevenSports.

Il programma della IV giornata

Merano-Rubiera, Bolzano-Campus Italia, Cassano Magnago-Carpi, Pressano-Siracusa, Sassari-Romagna, Bressanone-Conversano, Sidea Group Junior Fasano-Banca popolare Fondi.

Classifica serie A Gold

Conversano 6; Bolzano, Sidea Group Junior Fasano, Pressano, Raimond Sassari* e Teamnetwork Albatro 4; Cassano Magnago ed Alperia Merano 3; Brixen** 2; Banca Popolare Fondi e Campus Italia 1; Secchia Rubiera**, Romagna* e Carpi 0. **due gare in meno *una gara in meno

Tagged