Seconda categoria, L’Atletico Pezze ritorna alla vittoria tra le mura amiche

Secondo Piano Sport

Tra le mura amiche i biancazzurri del tecnico Cardone si impongono di misura contro la Civitas Conversano

Atletico PezzeCivitas Conversano: 2-1 (1-1)
Reti: 5’ p.t. Tauro (A), 30’ p.t.  Dicarolo (C), 11’ s.t. Spinosa (A).
Atletico Pezze: Baccaro, Fanizza F., Salerno (Saponaro), Mancini (Caramia), Fanizza G., Vinci (Musa), Patronelli, Trisciuzzi, Spinosa (Bagorda), Tauro (Cardone L.), Pertosa. All Cardone V.
Civitas Conversano: Moro, Castellaneta (Todisco G.), Barnaba (Pedone), Giancola (Schena), Palmieri, Fattore, Turricci, Dicarolo (Decarolis), Ippolito (Todisco Dan.), Todisco Dom., Fontana. All.
Arbitro: Lobascio di Molfetta.

PEZZE DI GRECO – Una vittoria di peso per i biancazzurri che ritornano a muovere la classifica con il piglio giusto, dopo l’illusione del derby fasanese, con il provvedimento del giudice sportivo che ha rigettato il reclamo che mirava alla vittoria a tavolino.
Contro la Civitas Conversano l’Atletico Pezze è sembrato maggiormente pimpante passando subito in vantaggio con Tauro in avvio di gara, ma un passaggio a vuoto difensivo ha permesso ai locali di recuperare centrando il pari alla mezz’ora con Dicarolo. In perfetta parità è arrivato l’intervallo, ma nella ripresa i padroni di casa hanno provato a scrollarsi di dosso la tensione e lo spettro di un’altra gara sfortunata centrando il nuovo vantaggio con Spinosa. Gli ospiti hanno l’occasione per ritorna in parità, ma non riescono a sfruttare a dovere un calcio di rigore con il tiro di Giuseppe Todisco che si frange sul palo. Sarà questa l’ultima emozione di una vittoria meritata per i colori dell’Atletico Pezze.
Domenica prossima il campionato si ferma per un turno e l’occasione sarà propizia per dare il via ai tanti recuperi in programma. L’Atletico Pezze scenderà in campo mercoledì (16 gennaio) per il recupero della sfida del prima di ritorno in programma a Noci domenica 6 gennaio e non andata in scena per le avverse condizioni meteo. I biancazzurri scenderanno in campo sul sintetico del “De Luca Resta” alle ore 14:30 per affrontare la locale formazione degli Azzurri 2006.

Classifica Seconda Categoria Girone B
Atletico Martina 2012* 31; Tre Colli* 28; San Giorgio calcio 2017 24; New banana club Ceglie* 22; Noci Azzurri 2006** e Fragagnano 21; Savelletri 18; Atletico Pezze 2011* 13; Civitas Convesano 11; Virtus Castellana 10; Virtus Maruggio** 7; Atletico Azzurri Santa Rita 6. ** due gare in meno, *una gara in meno

(fotoservizio Mario Rosato)


Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *