Serie B2 Femminile, Il Podio volley mette a segno nuovi tesseramenti

Pallavolo Secondo Piano

Negli scorsi giorni la società ha ingaggiato un centrale ed un opposto di provata esperienza

FASANO – Il Podio volley Fasano inizia a prendere la giusta fisionomia in vista del secondo campionato di fila in serie B2 che prenderà il via l’8 ottobre sul campo del Volley Pescara 3. Negli scorsi giorni sono stati perfezionati gli acquisti del centrale Giada Amatori e dell’opposto Laura Biscardi che hanno elevato decisamente la rosa messa a disposizione di coach Paolo Totero.

Amatori,25enne nativa di Brindisi, è alta 180 cm e vanta un curriculum di tutto rispetto nei campionati di serie B. Dopo la trafila nelle giovanili disputate tra Brindisi e Lecce che le sono valse una vittoria del campionato provinciale under 18 e l’esordio in serie C, arriva il debutto nel campionato di serie B con la formazione siciliana del Castelvetrano. Categoria bissata successivamente con Palermo, San Salvatore Telesino e con Terrasini, con la quale nella stagione 2020/21 ottiene la promozione in serie B1. Campionato questo, disputato anche con il Mio volley Gossolengo nella scorsa stagione.

“Sono molto contenta di questa nuova opportunità sportiva. Dopo tanti anni, trascorsi in giro per l’Italia, finalmente torno ad indossare i colori della mia terra. Tra qualche giorno conoscerò le mie nuove compagne, spesso incontrate da avversarie, con le quali condivideremo un progetto ambizioso che mira ad un grande obiettivo. Sono sicura che insieme al nostro pubblico ci divertiremo tantissimo”.

Giada Amatori, centrale de Il Podio volley Fasano

Biscardi, 24enne nativa di Castrovillari, è alta 178 cm e vanta un’importante presenza nei campionati di serie B. Cresciuta nell’Avolio volley Castrovillari (serie C) la sua prima esperienza nei campionati di serie B si concretizza tra le fila del Real volley Napoli. Dopo l’esperienza napoletana la Biscardi torna nella sua terra indossando la maglia del Lamezia (2017/18) con la quale prima sfiora la sua prima vittoria di campionato e successivamente sbarca nel campionato di serie B1(2018/19). L’appuntamento con il successo arriva nella stagione successiva (2019/20) con l’Olimpia volley con la quale vince il campionato di serie B2 e nella stagione successiva torna a calcare i parquet di B1.

“Sono felice ed entusiasta di iniziare questa nuova stagione per la prima volta in terra pugliese spero di incontrare un ottimo gruppo squadra e insieme prenderci tante soddisfazioni”.

Laura Biscardi, opposto de Il Podio volley Fasano
Tagged