Serie A Beretta, la Junior Fasano approda alle Final8 di Coppa Italia

Pallamano Secondo Piano

I biancazzurri saranno di scena a Salsomaggiore Terme per il week-end che assegnerà il titolo

FASANO – La Junior Fasano approda alla Final8 di Coppa Italia sfruttando a dovere il pareggio esterno a sorpresa della diretta concorrente Bressanone, fermata nella Marche al PalaQuaresima dalla compagine locale del Santarelli Cingoli (29-29). Il recupero della nona giornata sorride ai biancazzurri di coach Francesco Ancona che attendevano dalla sfida della cittadina marchigiana un risultato positivo che non andasse oltre il pari degli altoatesini. Così è stato.

Santarelli Cingoli-Bressanone: 29-29 (Fb.com Polisportiva Cingoli 1980)

La sfida molto combattuta ha visto il Cingoli recuperare dal -3, a 10’ dalla fine, centrando un definitivo e prezioso pareggio. Un risultato che permette ai ragazzi di coach Sergio Palazzi di conquistare un altro importante punto in ottica salvezza. La Junior Fasano che nella giornata era alla finestra, concretizza un posto nei primi otto piazzamenti della classifica al giro di boa della stagione, conseguendo la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia che si terrà in un unico raggruppamento a Salsomaggiore Terme dal 12 al 14 febbraio.

La Junior Fasano giocherà per il primo titolo 2021

La grande pallamano arriva in Emilia-Romagna quest’anno, sul parquet del Palasport di Salsomaggiore Terme che ospiterà le Finali di Coppa Italia maschili e femminili. Le migliori squadre dell’handball nazionale si sfideranno per il primo trofeo del 2021 con una formula che coinvolgerà in tutto 14 formazioni: una Final6 femminile e una Final8 maschile accenderanno alla tre giorni nel comune emiliano, per la prima volta in assoluto teatro di una grande manifestazione della Figh.

Il logo della manifestazione di Salsomaggiore Terme

Un meritato riconoscimento per una Junior Fasano che ha avuto il merito chiudere l’andata infilando sei vittorie, intervallate da una sola sconfitta, quella sul campo della Banca popolare di Fondi che rischiava di vanificare il tutto.

Tagged