Nasce la “TDP Kart Academy”, l’esperienza di Tony De Pace al servizio dei piloti di oggi

Auto Motori Secondo Piano

L’ex pilota di Kart e Formula 3 sarà il coach di questa nuova accademia

FASANO – La forza è nulla senza controllo! Il talento di un pilota ha bisogno di un degno supporto per esplodere al massimo del suo valore. In questo ambito bene si inserisce la TDP KART ACADEMY che consente di offrire una gamma completa di servizi mirati per l’atleta che vuole far emergere il suo talento in un mondo della competizione in pista dove bisogna sapersi muovere per fare strada.

Nel motorsport occorre infatti un’assistenza globale 4.0: Anamnesi medica (raccolta di informazioni, notizie, sensazioni del paziente riguardo al suo stato di salute generale), anamnesi alimentare, preparazione atletica, mental coach, gestione sponsor, tutoring, web marketing ecc… Questi sono tutti aspetti fondamentali per la crescita di uno sportivo che vuole diventare un professionista. La TDP KART ACADEMY offre cosi ai suoi piloti le migliori condizioni, avvalendosi di personale altamente qualificato.

Non si può essere un grande sportivo senza un manager, senza un tutor, senza un driver coach, perchè il mondo dello sport è diventato un ambiente molto complesso ed è impensabile gestirlo da soli. La TDP KART ACADEMY si pone come obiettivo principale l’eccellenza, ovvero seguire il cliente a 360° in un processo di consulenza integrata finalizzata al raggiungimento dei massimi livelli agonistici.

La mission della TDP KART ACADEMY è quella di formare uno sportivo dalla A alla Z, senza che si debba preoccupare di ciò che lo circonda. Oltre agli aspetti legati propriamente allo sportivo, vengono curati anche gli aspetti legali che intercorrono tra il cliente e gli sponsor, tra il cliente ed i media, tra il cliente ed il team, in altri termini un’assistenza legale a 360°. Avere un consulente non significa garantire la carriera di un sportivo o creare talenti, ma di certo significa massimizzare le opportunità per i clienti che hanno un talento innato e non sanno farlo fruttare a dovere.

Il Ceo & Founder della TDP KART ACADEMY è l’ex pilota Tony De Pace (kart, F3, Formula Renault) che occuperà il ruolo di coach. Oltre a De Pace l’Accademy avrà il supporto di Laura De Mola e di tutto lo staff LDM SERVICE & COMMUNICATION che curerà la comunicazione (social media marketing, press, advertising ecc…).

Tagged