Memorial “Peppe Vinci”, tutto pronto per la seconda edizione

Prima Pagina Sport

Si terrà domenica 14 agosto la competizione di biciclette a cuscinetti a Cocolicchio

FASANO – La Scuderia Ferrari Club Fasano di Orazio Leone, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro “Cocolicchio l’Antico Borgo”, tornano finalmente insieme per organizzare il 2° Memorial “Peppe Vinci”, con la tradizionale Gara di Biciclette a Cuscinetti e Gommati in C.da Cocolicchio, in programma domenica 14 agosto 2022 dalle ore 7.00.

Alle ore 8.00 è prevista la Santa Messa nella piccola e caratteristica chiesetta di Cocolicchio ( Chiesa Rettoria di Maria Santissima Addolorata) e, successivamente, la partenza con l’unica manche di prove libere, e a seguire le 2 manche di gara.

I due gruppi, dopo essere stati fermi per ben due lunghi anni causa pandemia, hanno deciso di riproporre la manifestazione tipica che affonda le sue radici nella tipica Contrada dagli inizi degli Anni ’80. A sostegno dei due gruppi organizzativi c’è la famiglia di Giuseppe Vinci, scomparso prematuramente la mattina del 14 agosto 2018 in un incidente stradale. Peppe, da sempre grande sostenitore di questo tipico sport, sognava di tornare a scendere lungo la strada della piccola frazione fasanese che per diversi anni ha avuto uno stop a causa dell’asfalto malridotto.

Durante la manifestazione, cibo e bevande saranno somministrate dalle aziende locali “Golosità” e “Me Gusta” che, insieme a tante altre aziende, hanno deciso di contribuire alla realizzazione della manifestazione.

“Noi siamo ansiosi – dichiara il Gruppo di lavoro “Cocolicchio l’Antico Borgo” – soprattutto di vedere i tanti ragazzi e non che tornano a far rivivere con questo sport il piccolo borgo di Cocolicchio. La cosa più bella è la sinergia che siamo riusciti a creare tra diverse persone, con le numerose difficoltà post Covid. Stiamo cercando di rimettere su tutta la macchina organizzativa grazie soprattutto alla risposta positiva di tutti quelli che hanno contribuito con ogni mezzo alla realizzazione di questa manifestazione in ricordo di Peppe. Il nostro obiettivo è quello di continuare verso questa direzione anche in futuro”.

A far loro eco Orazio Leone, Presidente della Scuderia Ferrari Club Fasano, che dichiara: “Finalmente si ricomincia, con più grinta, con più sicurezza e con un team da fare invidia a moltissimi. Una squadra vincente, e per questo vorrei complimentarmi con tutti”.

“Volevo prima di tutto ringraziare tutti gli sponsor perché grazie al loro gran cuore sarà possibile realizzare il sogno del nostro caro Peppe – commenta Anna Susca, la mamma di Peppe -. Non è stato facile realizzare questo Memorial ma la collaborazione del gruppo Cocolicchio l’antico Borgo e della Scuderia Ferrari Club Fasano è stata fondamentale nell’organizzare il tutto meticolosamente.

Per noi genitori di Peppe sarà una giornata forte, piena di ricordi indelebili che vorremmo cancellare…ma purtroppo la vita è stata dura con noi! Cercheremo di passare una giornata in memoria di un ragazzo meraviglioso che merita ancora tanto.

Grazie a tutti e buon divertimento.”

Tagged