Italiani ciclocross, la Narducci e Pugliese al via

Secondo Piano Sport

Sul tracciato dell’Idroscalo di Milano saranno in 1000 a darsi battaglia per un week end dalle forti emozioni

MILANO – Occhi puntati sull’Idroscalo del capoluogo lombardo per i campionati italiani di ciclocross. Ai nastri di partenza ci sarà anche la “Narducci – Edil L. Cofano” di Pezze di Greco ed il promettente atleta nostrano Daniele Pugliese.

Il sodalizio presieduto da Antonio Zizzi sarà tra i team italiani che in questo week end si daranno battaglia a colpi di pedalate sul circuito dell’Idroscalo, in zona Forlanini a Milano.

La perfetta organizzazione messa in atto dalla Narducci nei campionati che si svolsero nel gennaio 2015 a Pezze di Greco ha spinto la ‘Selle Italia Guerciotti Elité’, organizzatrice dell’evento, a chiedere supporto al team nostrano dei veterani Vito Di Tano e Piero Laghezza, già a Milano da giorni, per entrare a far parte della macchina organizzativa.
“Un riconoscimento non solo per i due protagonisti – afferma il presidente della Narducci Zizzi – ma anche per tutta l’associazione sportiva”.
La manifestazione prenderà il via nella mattinata di quest’oggi e si concluderà con la gara ‘Elité Maschile’ nel pomeriggio di domenica.
Tra i circa mille concorrenti al via, suddivisi nelle rispettive categorie, saranno presenti alla competizione anche gli atleti della società fasanese Roberto Semeraro, Ernesto Angelini, Biagio Palmisano e Domenico Giannoccaro.
Ci sarà anche Pugliese, al suo esordio con la nuova maglia del “Team M&Mbike Andria”, dopo essere cresciuto sportivamente nella squadra pezzaiola, che proverà a confermare quanto di buono fatto a Roma nel recente Giro d’Italia riservato alla categoria Juniores, un primato che gli ha permesso di entrare nei top 10 della categoria.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *