Federica Gigante, l’ultimo acquisto della Dona Five

Secondo Piano Sport

FASANO – Regalo di Natale last minute per coach Michele Pannarale che vede aggiungersi al suo roster un altro importante tassello, per continuare a potenziare il parco giocatrici in vista del prossimo inizio del girone di ritorno del campionato di serie A2. Si tratta di Federica Gigante, universale proveniente a titolo temporaneo dal New Team Noci, attualmente militante nel massimo campionato nazionale. Giocatrice esperta di queste categorie, grazie alla sua lunga militanza nella compagine nocese dove oltre a formarsi tecnicamente ha avuto la soddisfazione di vincere importanti competizioni sino a raggiungere la massima serie.

Ora per lei comincia una nuova avventura: quella con la Dona Five. Un colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza fasanese proprio nelle ore finali della finestra di mercato invernale che va a rinforzare ulteriormente il roster biancazzurro.

“Con questa ultima operazione di mercato – è il commento del ds Marcello Martino – possiamo considerare definitivamente chiuso il mercato in entrata della Dona Five. Un mercato soddisfacente che oltre all’arrivo di Federica Gigante ha visto anche il rientro di Doris Osman. Due innesti che ci mettono nelle migliori condizioni di proseguire un campionato dove non possiamo permetterci distrazioni se vogliamo portare a casa l’obbiettivo finale”. Atleta che sarà a disposizione di coach Michele Pannarale alla prossima ripresa degli allenamenti in vista della prima giornata di ritorno quando la truppe biancazzurra farà visita alla Salernitana. 

“Avevo bisogno di stimoli nuovi – afferma Federica Gigante – per continuare a dare il meglio in questo sport e quindi la Dona Five mi è sembrata la scelta migliore. Un ambiente sano e sereno dove poter esprimere al meglio le mie potenzialità. Per questa nuova esperienza nutro grandi aspettative e spero di poter contribuire fattivamente ad aiutare la squadra a raggiungere l’obbiettivo prefissato”.

Michele Cavallo

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *