#ungolpazzesco, il biancazzurro Cavaliere vince la sfida social lanciata dalla LND

Calcio Secondo Piano

La splendida sforbiciata del derby contro il Taranto incanta la quarta serie nazionale VIDEO

FASANO – L’attaccante Davide Cavaliere ha messo tutti d’accordo nell’assegnazione della palma di migliore marcatura della stagione di LND. Il riferimento è al raddoppio del derby casalingo contro il Taranto (2-0) con il giovane attaccante dell’Us Fasano che si è destreggiato in una spettacolare sforbiciata andando ad insaccare la rete degli jonici, tra l’esultanza di un “Curlo” al settimo cielo per il gesto tecnico.

(fb.com Lega Nazionale Dilettanti – La rete di Davide Cavaliere)

In tempi di pandemia ogni notizia arriva dai social con la pagina ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti che ha lanciato un concorso invitando gli utenti a segnalare le migliori marcature della stagione. Il primo step ha permesso di evidenziare le 30 migliori reti del campionato 2019/20 e successivamente è partita la votazione che ha decretato Cavaliere vincitore.

La soddisfazione di Cavaliere che spera di ripetersi con l’Us Fasano
Il commento a caldo di Davide Cavaliere

Un bel riconoscimento per l’attaccante biancazzurro a lungo corteggiato dalla società del presidente Franco D’Amico anche nella passata stagione, ma approdato all’Us Fasano solo quest’anno, rivelandosi un elemento di provato valore per l’economica del gioco del tecnico Giuseppe Laterza. Punta centrale, classe ’99, è giunto in maglia biancazzurra con la formula dello svincolo, ma in precedenza lo scorso anno era passato, in prestito, alla Virtus Francavilla (Lega Pro) dall’Us Lecce, dopo una breve parentesi alla Pro Vercelli (Lega Pro).

Sono state 30 le marcature in lizza per il riconoscimento

Tante le marcature in lizza per il primato stagionale che hanno virtualmente unitò l’Italia, da Nord a Sud, abbracciando tutti i gironi della quarta serie nazionale a dimostrazione del valore che questo riconoscimento assume. Certo non ci sono trofei in palio, ma resta la certezza che un giocatore del calibro di Cavaliere veste la maglia biancazzurra a riprova di un organico di tutto rispetto.

(fb.com Lega Nazionale Dilettanti – Le 30 marcature in concorso)
Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *