Tim cup, L’Us Fasano di scena a Bolzano contro la Fc Südtirol

Calcio Secondo Piano

Diramati gli abbinamenti della Coppa Italia di Lega serie A

FASANO – Sarà la compagine altoatesina del Fussball club Südtirol ad ospitare l’Us Città di Fasano nel primo turno della Tim Cup Lega serie A Coppa Italia 2019/20. La gara è in programma domenica 4 agosto sul rettangolo di gioco dello stadio Druso di Bolzano.
Una lunga trasferta sottolineerà il debutto storico nella competizione che assegna la Coppa Italia all’Olimpico di Roma. I biancazzurri del tecnico Giuseppe Laterza affronteranno la società più a Nord del panorama nazionale del calcio professionistico che rappresenta la regione dell’Alto Adige, essendo l’unica della zona che milita in un campionato di questa portata.

Stadio Druso di Bolzano
Conosciamo la compagine della Fc Südtirol

I biancorossi partecipano per l’ottava volta nella loro storia alla Coppa Italia di serie A, competizione dove lo scorso anno sono arrivati fino ai 16esimi di finale, affrontando il Torino. Lo scorso anno hanno chiuso al settimo posto partecipando alla prima parte dei play-off. I biancorossi agli ordini del tecnico Stefano Vecchi sono in ritiro pre-campionato dal 15 luglio in Val Ridanna ed hanno tenuto la prima amichevole domenica scorsa contro una rappresentativa del posto (5-1), mentre sabato prossimo affronteranno a Vipiteno il Sassuolo, come ultimo impegno del ritiro.

Il tabellone completo della Tim Cup 2019/20

Ritornando al sorteggio della Coppa Italia 2019/2020 si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso la sede della Lega Serie A. La competizione prenderà il via il 4 agosto 2019 quando si giocherà il primo turno eliminatorio. I primi 12 club della Lega Serie A entreranno in gioco nel terzo turno eliminatorio, in calendario il 18 agosto 2019. Gli altri 8 club di serie A Tim, le “teste di serie” Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma e Torino, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale.

Per regolamento le sfide sono su gara secca ed il passaggio di turno va alla formazione che ha segnato il maggior numero di reti. Se al termine dei tempi regolamenti permane il pari si accede a due tempi supplementari di 15 ciascuno e se il pari dovesse perdurare saranno previsti i calci di rigore. In merito all’orario d’inizio della sfida non è stato ancora stabilito.

L’Us Città di Fasano saluta i suoi tifosi al termine di una gara

Secondo il tabellone degli accoppiamenti la vincente del primo turno Fc Südtirol-Us Città di Fasano affronterà la Virtus Entella, l’11 agosto, mentre a seguire c’è l’Udinese ad attendere la successiva vincente, con gara in programma il 18 agosto.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *