Serie D, l’Us Fasano ospita la compagine imbattuta del Gelbison

Calcio

Nella quinta giornata arrivano i campani con la miglior difesa del campionato

FASANO – Sfida d’alta classifica nella quinta giornata per un’Us Fasano alla ricerca del pronto riscatto dopo lo scivolone immeritato di Sorrento (1-0). Sul rettangolo di gara del “Curlo” arriva il Gelbison Valle della Lucania, compagine che insegue la vetta attardata di una sola lunghezza. Un impegno ostico confermato anche dalle sfide fin qui disputate dai lucani che hanno evidenziato una formazione ancora imbattuta con due vittorie ed altrettanti pari.

Il Gelbison punta su un modulo 3-5-2

I rossoblù del tecnico Alessio Martino puntano su un modulo tattico 3-5-2 con Fabio Orlando e Roberto Santosuosso come terminali offensivi, ma le reti sono arrivate da Luigi Rizzo, per lui tre sigilli, oltre a Salvatore Esposito e Francesco Uliano. Non è tutto perché c’è un particolare di non poco conto che fa emergere un eloquente zero nella casella delle reti subite, risultando l’unica formazione ancora con questo primato.

Giorgio Bernardini, centrocampista dell’Us Città di Fasano
Un’altra prova di maturità per l’Us Fasano

Sarà una sfida importante, quindi, per capire anche dove vuole arrivare questo Fasano che pur uscendo sconfitto nell’ultima gara, continua a conservare l’invidiabile primato di prima della classe, anche se a pari punti con altre due squadre. Sarà una partita importante che mettere a dura prova le qualità dello stesso tecnico Giuseppe Laterza che dopo il turnover vincente di  Italia, con l’affermazione sul campo del Francavilla sul Sinni (0-2), ha potuto valutare le condizioni di forma di alcuni giocatori, in particolare gli ultimi arrivati, che potrebbero dare un buon apporto alla causa. Osservati speciali sono Davide Cavaliere, autore di una rete di ottima fattura a Francavilla, e Tiziano Prinari. Certo appare chiaro che la squadra possa ricalcare gli stessi undici di domenica scorsa, ma sui cambi potrebbero arrivare le sorprese.

Le probabili formazioni

Us Città di Fasano (4-4-2): Suma; Diop, Gonzalez, Rizzo, De Vitis; Corvino, Bernardini, Ganci, Notaristefano; Diaz, Forbes. All. Laterza.
Gelbison Vallo della Lucania (3-5-2): D’Agostino; De Gregorio, Cassaro, Caruso; Diop, Zanghi, Uliano, Zullo, Varela; Santosuosso, Orlando. All. Martino.
Arbitro: Lipizer di Verona.
Fischio d’inizio: Stadio “Curlo” alle ore 15.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *