Serie D, al “Curlo” c’è il derby Us Fasano-Fidelis Andria

Calcio

Sfida tra due formazioni reduci da una battuta d’arresto

FASANO – Il derby pugliese caratterizza la nona giornata con l’Us Città di Fasano che ospiterà la Fidelis Andria. In campo scenderanno due formazioni che vogliono cancellare lo scivolone del turno precedente che ha visto, nell’ordine, la Fidelis cadere in casa contro il Grumentum (0-1), mentre l’Us Fasano in trasferta al cospetto del Gladiator (1-0).

Gli ospiti di mister Favarin puntano sul 3-5-2

Il tecnico ospite Giancarlo Favarin dovrebbe confermare il modulo tattico 3-5-2 con in avanti la coppia composta da Loris Palazzo ed Ezequiel Banegas. Non sarà della gara il solo Alessandro Catalano. Occhi puntati sui due attaccanti che hanno siglato, rispettivamente, 4 e 2 reti.

La formazione della Fidelis Andria nell’ultima uscita (Fb.com Fidelis Andria)
Il classico 4-4-2 per i locali di mister Laterza

Sul fronte interno non ci sarà il centrocampista Giorgio Bernardini, mentre ha recuperato a pieno l’under Giovanni Schena. Maggiori soluzioni tattiche per il tecnico Giuseppe Laterza che potrebbe puntare sul 4-4-2 con la novità di Schena nel cerchio che darebbe la possibilità di schierare un altro over sulla fascia, con Leo Serri in pole position. Una soluzione che potrebbe sbloccare in avanti Davide Cavaliere dando addirittura la possibilità di utilizzare un terzino over, con Tidiane Diop in panca. Non è da escludere la possibilità che si possa giocare con cinque under, dato che il tecnico Cavaliere non lo considera nel computo dei giovani calciatori.

Le probabili formazioni

Us Città di Fasano (4-4-2): Suma; De Vitis, Gonzalez, Rizzo, Diop; Corvino, Ganci, Schena, Serri; Diaz, Cavaliere. All. Laterza.
Fidelis Andria (3-5-2): Segantini; Porcaro, Kosnic, Massa; Zingaro, Montemurro, Dalla Bona, Petrucelli, Dalla Corte; Benagas, Palazzo. All. Favarin.
Arbitro: D’Eusanio di Faenza.
Fischio d’inizio: Stadio “Curlo” ore 15.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *