Alla BS Soccer Team i primi allenamenti di Padel con Claudia Noemi Cascella

Prima Pagina Sport

La campionessa regionale di padel ha avviato la collaborazione con la società sportiva fasanese

FASANO – Si è tenuta ieri, domenica 22 novembre, ai campi della BS Soccer Team in C.da San Pietro, i primi “clinic” (stage di allenamento, ndr) di padel, lo sport di derivazione tennistica che negli ultimi anni ha visto una vera e propria esplosione in Italia. Trentanove atleti si sono sfidati in stage a doppio, triplo e quadruplo per tutta la giornata, nonostante la pioggia.

A far da coach la campionessa regionale 2020 Claudia Noemi Cascella, istruttrice di padel e già in lizza per la Nazionale Italiana di padel che racconta: «La collaborazione con la BS Soccer Team è nata da due campionati regionali dove ho avuto il piacere di conoscere alcuni soci di questo circolo. La nostra intenzione, con una serie di progetti che speriamo di avviare nell’immediato futuro, è quella di promuovere il padel pugliese e quello femminile».

Uno sport che vuol essere per tutti e di tutti insomma, come ha avuto modo di ribadire anche il mister Gianclaudio Semeraro, dirigente della BS Soccer Team: «Qui a Fasano la campionessa Cascella ha potuto osservare una situazione molto favorevole per la crescita di questo sport, e siamo sicuri che lei da maestra potrà dare i giusti consigli per chi vuole crescere e migliorare con questo sport».

I clinic di padel si ripeteranno sabato 5 e domenica 6 dicembre, in sostituzione della giornata di sabato scorso che ha visto l’impossibilità di allenarsi per via della pioggia battente.

Fotoservizio di Francesco Schiavone

Tagged

Lascia un commento