Ultimo giorno di gare per la Virtual bike race della Polisport ciclo club

Ciclismo Secondo Piano

Archiviato il successo della competizione podistica la società fasanese vara l’evento dedicato alle biciclette

FASANO – Ultimo giorno di gare per la Virtual bike race, competizione organizzata dalla Polisport ciclo club Fasano sulla falsa riga di quella podistica tenutasi nelle scorse settimane. Archiviato il successo della prima edizione della Virtual race podistica ecco che arriva il debutto della competizione similare, ma rigorosamente in bicicletta, per un percorso prestabilito di 15 chilometri che i ciclisti fasanesi affronteranno a turno ed in solitudine, cronometrando i loro tempi, nei giorni dal 18 al 21 giugno.

Un concorrente mentre percorre viale Tolendo

Un tracciato ben studiato che vede il via sul prolungamento di via Gramsci, alle spalle del complesso condominiale Parco Residence, aprendo un circuito a transito automobilistico aperto che si snoda verso la Selva, percorrendo la nota strada comunale delle giritoie. Una competizione che registra un dislivello di oltre 200 metri, arrivando a toccare quota 426 metri, nel giro affascinante per il centro silvano.

Al via scaglionati ogni 10 minuti

La Polisport ciclo club Fasano ha stabilito un ordine di partenza scaglionato di 10 minuti da un’atleta all’altro. In altri termini chi decide di partecipare comunica all’organizzatore la fascia oraria nella quale vuole gareggiare in solitaria, permettendo di stilare un programma ufficiale. I rilievi cronometrici saranno ricavati con il sistema Garmin e questo sarà il dato ufficiale della prestazione. Al termine della gara virtuale verrà stilata una graduatoria dei partecipanti in base, ovviamente, al rilevamento cronometrico.

Il tracciato della Virtual bike race

Si conferma la competizione virtuale che rappresenta un modo alternativo per attendere l’effettivo avvio delle attività agonistiche del ciclismo, ancora ferme per effetto della pandemia da Covid-19.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *