Torneo Open, il Trofeo Verdemare è tra i più ricchi a livello nazionale

Secondo Piano Tennis

Un grosso montepremi che fa balzare l’evento al top a livello italiano

FASANO – Ci siamo ecco la seconda edizione del Trofeo Verdemare, in programma presso i campi del Tennis club silvano a partire dal 28 Agosto e fino a domenica 8 settembre. Dopo la rinascita dello scorso anno il torneo Open segna la sua 37esima edizione e lo fa con un montepremi di eccezione, decisamente il più corposo per una manifestazione di questa portata. Infatti sarà di euro 8.500, oltre all’ospitalità garantita per tutti i partecipati. Uno sforzo non indifferente che premia il Circolo tennis silvano grazie alla partecipazione di sponsor di peso che hanno reso possibile questa nuova edizione.

Il torneo Open è l’evento clou dell’intera stagione agonistica

L’evento clou per della stagione tennistica del Circolo silvano è stato presentato domenica scorsa alla presenza di numerosi gli ospiti, a cominciare dai rappresentanti delle istituzioni tennistiche come il consigliere nazionale Fit Isidoro Alvisi, i consiglieri regionali della Fit Enzo Sferra e Nicola Capocasale, il giudice arbitro del torneo Fabio Dentico insieme al fasanese Vincenzo Anglani. Presente l’assessore allo sport del Comune Giuseppe Galeota, mentre a moderare c’era Alberto Zizzi, storico direttore del Torneo silvano. A fare gli onori di casa sono intervenuti il presidente del Circolo tennis Fasano, Pino Pagnelli, ed il direttore sportivo del sodalizio silvano Rossella Ostuni.

L’imprenditore Reneè De Picciotto
Un evento atteso e la conferma arriva dal numeroso pubblico

Tra il numeroso parterre che ha fatto da cornice alla presentazione, erano presenti le rappresentanti delle società sponsor, quali contributo imprescindibile affinché si possa sperare nella buona riuscita di un evento di questa caratura. Primo fra tutti Renèe De Piocciotto, il main sponsor della manifestazione, seguito da Coedil, Sierra Silvana, Masseria Pettolecchia La residenza, Villa Rosato, MB Giochi, New south europe impianti e Cedro gioielleria.

Come ha sottolineato l’assessore Galeota, e ribadito nel breve saluto della senatrice Assuntela Messina, “la preziosa sinergia tra il pubblico e il privato diventa il valore aggiunto nelle manifestazioni sportive capaci di attirare, soprattutto nel territorio fasanese, un vasto bacino di utenza, anche favorito dalla meravigliosa cornice che ospita i nostri appuntamenti”.

“Un torneo che deve far crescere la famiglia del Circolo tennis silvano”

“È uno degli eventi, se non il più atteso della stagione – ha ribadito il presidente Pagnelli – per il quale, tutti, ci stiamo adoperando affinché nulla sia lasciato al caso, in modo tale da creare il miglior ambiente possibile per i giocatori che verranno da tutta Italia. Non è tutto, la speranze è anche quella che si avvicini quanta più gente possibile alla famiglia del Circolo Tennis”.
Un evento che si disputerà nella splendida cornice di pubblico dei campi da tennis silvani, per uno spettacolo unico nel suo genere.

“Questa è la settimana magica del tennis silvano”

“È la nostra settimana magica – ha dichiarato il diesse Ostuni – in ogni momento dell’anno lavoriamo alla buona riuscita dell’evento e una volta arrivato, il torneo, rappresenta, per noi del Ct, il punto di partenza per la nuova stagione. È una iniezione di entusiasmo, di gioia, di tennis nella sua accezione più pura”.

(fotoservizio Laura Pinto)

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *