Torneo Giallo, Un grande successo aspettando l’Open nazionale di fine agosto

Secondo Piano Tennis

Oltre duecento atleti al via della kermesse giunta alla 46esima edizione

SELVA DI FASANO – La stagione estiva del tennis silvano procede a grandi falcate verso il torneo clou: l’Open Verdemare di singolo. Aspettando il 36esimo torneo nazionale Selva, open singolare maschile con montepremi di 8500 euro più ospitalità, negli scorsi giorni l’attenzione è stata tutta per il torneo Giallo dell’amicizia, nelle due specialità baby e adulti, che ha riscosso il solito successo di partecipanti e di pubblico, registrando il clou di presenze sugli spalti della struttura silvana nella giornata di domenica con le fasi decisive delle due competizioni al via

Una fase della premiazione
Siamo alla 46esima edizione di un torneo storico

Il torneo dell’amicizia è giunto alla 46esima edizione, una tappa che conferma a pieno l’attenzione del Tennis club Fasano per l’iniziativa che come sempre si tiene sui campi da tennis del Circolo silvano. Come sempre la kermesse viene divisa in baby e adulti.

Il Giallo baby sorride alla coppia Picoco e Palladino
I finalisti della competizione Baby del Giallo dell’Amicizia

Nel Giallo baby dell’amicizia la vittoria è andata alla coppia Gianmatteo Picoco e Pierluca Palladino, rispettivamente tesserati con lo Sporting club Fasano e con il Tennis club Fasano, che hanno avuto la meglio su Mattia e Giampiero Gentile, anche loro tesserati presso il Tennis club Fasano. Il torneo nello specifico si è disputato in una settimana con gare tenute in mattinata con ai nastri di partenza ben 56 tennis, provenienti anche da fuori città.

Il Giallo adulti ha registrato la vittoria di Mariella e Donnaloia
I finalisti della competizione Adulti del Giallo dell’Amicizia

Nel Giallo adulti la vittoria è andata alla coppia composta da Beppe Mariella e Luciano Donnaloia che hanno avuto la meglio su Gerardo Brescia ed Andrea Schena. Un torneo che è iniziato il 7 agosto e si è concluso domenica sera, registrando la presenza di 130 tennisti.

Prossimo impegno il trofeo Verdemare
La locandina del torneo nazionale Open Verdemare

Adesso l’attenzione è tutta per il prossimo torneo, il Verdemare che prenderà il via mercoledì prossimo tenendo impegnati i partecipanti fino all’8 settembre. Un trofeo che registra un montepremi tra i più ricchi a livello nazionale per una competizione di questa portata.

I baby tennis schierati nel corso della premiazione
Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *