Tcr Italy, Savoia pronto ad una nuova sfida alla guida di una Golf Gti nella Dsg

Auto Secondo Piano

Il pilota fasanese sarà di scena nel prossimo week-end al Mugello con una vettura della Gretaracing motorsport

FASANO – Settimana importante per il pilota fasanese Francesco Savoia che si appresta a prendere il via della prima tappa del Tcr Italy, nella specialità Dsg, sul tracciato del Mugello. L’atleta nostrano si presenterà al volante di una Golf Gti con cambio di serie gestita dalla Elite Motorsport, in virtù della joint venture fra la Xeo Group (società che gestisce la Gretaracing Motorsport) e la stessa Elite Motorsport che consentirà a Savoia di avere a disposizione un team di professionisti di prim’ordine.

Una bella soddisfazione per il vulcanico patron della Gretaracing motorsport Vito Guarini che non è voluto mancare all’appuntamento focalizzando l’attenzione sull’esperto pilota fasanese, tra l’altro sua vecchia conoscenza.

Un esemplare di Golf Gti Dsg
Savoia si presenta nuovamente al via di un Tcr Italy

Il pacchetto vettura-pilota dovrebbe essere competitivo, sono queste le indiscrezioni di corridoio, senza dimenticare che Savoia ha già una buona esperienza nel Tcr Italy, con un bel palmares, che conta dei podi pesanti nella categoria Dsg e in quella Assoluta, oltre ad aver vinto il Trofeo Nazionale Am  nel 2018.

L’impegno di Savoia nel Tcr Dsg dovrebbe essere limitato a questo primo appuntamento ed il secondo, quello di Misano Adriatico per fine Luglio, ma resta sempre la speranza che i riscontri del campo potrebbero essere un buon viatico per attrare altri sponsor nell’ottica di dare fondo ad un’altra stagione importante. Per Savoia una nuova sfida con la speranza di poter proseguire tutto il Campionato Tcr Italy Dsg,       

Francesco Savoia, nel debutto al Tcr Italy 2018 con una Seat Leon Dsg
Al Mugello si parte già venerdì con le qualifiche

Il fitto programma del Mugello prevede in contemporanea gare di altri 6 campionati, consta in prove libere al venerdì, qualifiche al sabato 18, nella mattinata, Gara 1 al pomeriggio e Gara 2, domenica 19, intorno alle 13.10.

Il calendario completo del Tcr Italy

Prevista la diretta streaming sul sito Aci Sport e pagina Facebook dedicata.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *