Serie D, Us Fasano attivo sul mercato con l’arrivo di un difensore centrale argentino

Calcio Secondo Piano

Ingaggiato De Miranda a pochi giorni della sfida esterna di Taranto che potrebbe saltare per Covid-19

FASANO – Un altro tassello per la difesa biancazzurra arriva dall’ingaggio di Pablo Timoteo De Miranda. Mancino argentino classe 1986, De Miranda è reduce dall’esperienza con il San Luca, formazione di serie D del girone I. Confermate le indiscrezioni degli scorsi giorni giunte direttamente dalla compagine calabrese dove il difensore centrale ha militato nella prima parte del campionato, facendo registrare 5presenze ed 1gol.

Pablo Timoteo De Miranda, difensore Us Fasano

De Miranda è cresciuto nel Cai, squadra militante in serie B argentina, dopo il settore giovanile, il salto di categoria in serie A argentina prima con il Colon Santa Fé e poi con il Tigre (squadra in cui ha avuto come compagno di squadra Denis Stracqualursi che ritrova proprio a Fasano) e l’Istituto de Cordoba. Dopo diversi anni di esperienze nelle massime serie in giro per il Sudamerica, tra cui Bolivia, Perù e Messico, l’arrivo in Italia al San Luca.

“In tanti mi hanno parlato bene del Fasano e non appena arrivato ho subito notato l’organizzazione e la serietà del club. Mi ha colpito molto lo stadio “Vito Curlo”, veramente bello e con un manto erboso perfetto. Il girone H è un girone di ferro? È uno stimolo in più per me e per i miei compagni, per fare bene e per dimostrare il nostro valore”.

Pablo Timoteo De Miranda, neoacquisto dell’Us Fasano
Rischia il rinvio la gara esterna con il Taranto Fc

Il prossimo impegno dei biancazzurri sarà martedì in esterno contro il Taranto Fc 1927, ma nella tarda mattinata la società rossoblu ha diramato un comunicato che mette a forte rischio la disputata dalla partita alla luce della potenziale positività di alcuni tesserati.
“In attesa della conferma degli esiti dei test Covid-19 – si legge in una nota stampa del Taranto Fc 1927 – risulta al momento problematica la disputa della 10^ giornata di campionato di serie D, girone H, in programma martedì 05/01/2021 contro l’Us Fasano”.

Appare difficile, quindi, la disputa del match, in programma sul neutro del “Giovanni Paolo II°” di Francavilla Fontana, e prende sempre più corpo la possibilità di un rinvio d’ufficio.

Tagged

Lascia un commento