Serie D, saltata per Covid-19 la sfida Taranto Fc-Us Fasano

Calcio Secondo Piano

Confermate le indiscrezioni degli scorsi giorni con il rinvio della partita valida per la decima giornata

FASANO – Nulla di fatto, la gara esterna dell’Us Fasano contro il Taranto Fc 1927 non si terrà per la positività al Covid-19 di alcuni tesserati della società jonica. La partita era stata anticipata alla giornata di domani con la disputa sul neutro del “Giovanni Paolo II°” di Francavilla Fontana, sempre a porte chiuse, ma le notizie trapelate negli scorsi giorni avevano da subito fatto pensare al peggio.

Il comunicato della Lega in merito

“Lo scrivente dipartimento interregionale comunica che, a seguito di richiesta inoltrata dalla società Taranto, preso atto della documentazione allegata, proveniente da struttura sanitaria, tenuto conto, altresì, del Protocollo predisposto dalla Asl competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, e considerando che il numero dei calciatori positivi accertati è superiore a 4, per cause di forza maggiore la gara Taranto-Città di Fasano, 10° giornata del campionato di serie D in programma mercoledì 6 gennaio, è rinviata a data da destinarsi”.

Il comunicato della Figc – Lega Nazionale dilettanti
La formazione dell’Us Fasano
Continua la preparazione all’Us Fasano alla guida di mister Costantini

Si allunga, quindi, la fase di preparazione dei biancazzurri che adesso ritorneranno in campo domenica prossima tra le mura amiche per affrontare il Molfetta calcio, in quella che si preannuncia una sfida salvezza.

Vito Costantini, riconfermato alla guida tecnica dell’Us Fasano
Società attiva sul mercato alla ricerca di un centrocampista

L’Us Fasano si sta rinforzando sul mercato invernale ed ha già perfezionato l’ingaggio dei difensori Pablo Timoteo De Miranda e Tomas Petruzzi Lopez e l’attaccante Germán Ezequiel Pacheco, tutti provenienti dall’Argentina. In queste ore dovrebbe arrivare un centrocampista senior, oltre ad un corposo numero di giocatori under. Operazioni anche in uscita con le partenze certe di Lugo Martinez Richard Martin, Gianmarco Monaco, Gennaro Russo e Simone Cassano.

Tagged

Lascia un commento