Serie D, l’Us Fasano ritorna in sede dopo la battuta d’arresto con il Campobasso

Calcio Secondo Piano

Si chiude il ritiro in terra molisana per capitan Bernardini e compagni

RIPAMOLISANI (CB) – L’ultima amichevole tenuta nel pomeriggio di ieri contro il Campobasso (2-0), formazione di serie D, ha chiuso il ritiro sui collini molisani dell’Us Fasano. I biancazzurrti sono rientrati nella serata di ieri, dopo i 15 giorni di preparazione pre-campionato con sede nell’oramai classico ritiro dell’Us Fasano a Campitello Matese.

La gara contro i molisani, tenuta al Comunale di Ripamolisani, ha fatto emergere un gol per parte dei padroni di casa, ma per il tecnico Raimondo Catalano sono emersi comunque dei buoni spunti che bisognerà concretizzare maggiormente nelle prossime settimane, in vista del debutto in campionato fissato per il 27 settembre. Fin troppi sono i volti nuovi aggregati al gruppo e come tale ci vorrà tempo per far emergere le potenzialità del gruppo, fermo restando un limitato parco under che spinge la società a guardarsi intorno. Intanto nella sfida con il Campobasso ha vestito la maglia biancazzurra Richard Lugo Martinez, centrocampista con propensioni offensive che dovrebbe firmare il suo accordo con la società a breve.

Catalano, stiamo innalzando il livello organizzativo della squadra

“Sono soddisfatto – afferma mister Catalano – di quello che la squadra ha mostrato e di come ha giocato contro una compagine importante come il Campobasso. Oggi era la prima partita giocata sotto i 1.500 metri di Campitello Matese ed abbiamo sofferto un po’ il cambio di temperatura, ma questo lo avevamo calcolato. Il ritiro è stato molto proficuo. Abbiamo alzato il livello sia della nostra condizione fisica, sia della nostra organizzazione in campo. Stiamo diventando sempre più squadra, giorno dopo giorno, e abbiamo ampi margini di miglioramento”.

La squadra ritornerà in campo al “Curlo” nella mattinata di lunedì prossimo per continuare la preparazione in vista del via al campionato.

Il tabellino della gara

Campobasso-Us Fasano 2-0 (1-0)
Reti: Cogliati (C), Esposito (C).
Us Fasano: Suma ‘01 (Caccetta ‘01 s.t.), Brescia ‘01, Angelini ‘01 (Mingolla ‘02 s.t.), Monaco (Antonicelli ‘00 s.t.), Urquiza (Cassano s.t.), Russo (Vogliacco ‘00 s.t.), Gaetani (Lanzone ‘01 s.t.), Pittelli (Notaristefano ‘01 s.t.), Trové ‘02 (Cavaliere ‘99 s.t.), Lugo Martinez (Bernardini s.t.), Nadarevic (Procida s.t.).

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *