Serie D, l’Us Fasano mette esperienza nel cuore del centrocampo

Calcio Secondo Piano

La società mette a segno l’ingaggio di un giocatore ex Virtus Francavilla cresciuto nell’Us Lecce

FASANO – Sarà Gianmarco Monaco il centrocampista biancazzurro che dovrà stabilire i tempi del gioco di una squadra biancazzurra che si sta costruendo dalle ceneri delle numerose partenze. Il presidente Franco D’Amico aveva annunciato un colpo a sorpresa ed ecco arrivato, dopo aver vinto la concorrenza di non pochi club di categoria, ma c’è anche chi è pronto a giurare su interessamenti da parte di società della terza serie nazionale.

Il calciatore leccese arriva alla corte del tecnico Raimondo Catalano dopo essere cresciuto calcisticamente nell’Us Lecce, squadra in cui ha debuttato in Coppa Italia serie C e in cui si segnalano dieci presenze e un gol. In seguito ha vestito le maglie del Foligno (serie D) e poi, per due anni, della Virtus Francavilla (serie C). Lo scorso anno Monaco ha iniziato la stagione tra le file dei lucani del Francavilla In Sinni (serie D) per poi trasferirsi a dicembre in campania alla Nocerina (serie D).

Gianmarco Monca, il nuovo centrocampista dell’Us Fasano

“Fasano è la piazza ideale per me – dichiara Monaco – ci sono tutte le componenti per un percorso di crescita ideale, ma soprattutto ho trovato delle persone per bene e questo è molto importante”.

Intanto l’attenzione del mercato biancazzurro si riversa in attacco, dove indiscrezioni di corridoio danno la società prossima a chiudere con l’ingaggio di un argentino da un trascorso importante in categorie di peso.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *