Serie D Coppa Italia, l’Us Fasano affronta il Taranto per un nuovo derby

Calcio Secondo Piano

Al “Curlo” arrivano gli jonici galvanizzati dal primo acuto della gestione Panarelli.

FASANO – Derby di Coppa Italia per l’Us Fasano che questo pomeriggio ospiterà il Taranto per i 16esimi di finale, con la formula della gara secca con la possibilità di accedere ai calci di rigore se dovesse perdurare la parità al termine dei 90 minuti regolamentari. Al “Curlo” arriva il Taranto del neo tecnico Luigi Panarelli che domenica scorsa, nel suo debutto stagionale sulla panca rossoblù, ha superato la compagine della Gladiator (3-1).

Una sfida che rappresenta il debutto casalingo nella competizione per i biancazzurri del tecnico Giuseppe Laterza che nel primo turno si sono imposti a Francavilla in Sinni (2-0) con le reti di Davide Cavaliere e Vincenzo Corvino. Di contro il Taranto è approdato alla sfida del “Curlo” dopo aver superato tra le mura amiche il Cerignola (2-0), in quella circostanza in versione baby.

Il nuovo corso di Panarelli parte sul 4-2-1-3

In vista della sfida è facile prevedere un tour over in entrambe le formazioni. Gli jonici potrebbero confermare il modulo tattico visto domenica scorsa, con un 4-2-1-3 con Ciro Favetta terminale offensivo, mentre alle proprie spalle potrebbero andare Leo Guaita, Stefano D’Agostino e Stefano Oggiano, ma le novità potrebbero essere all’ordine del giorno.

Il tecnico di casa resta fedele al 4-4-2

Sul fronte interno il tecnico Laterza potrebbe confermare il 4-4-2, ma in campo di certo ci sarà la novità di Lorusso sulla linea arretrata, ma anche a centrocampo potremo vedere dei volti nuovi come quello di Tiziano Prinari, dando spazio sulla fascia a German Cochin, in avanti potrebbe ritornare fin dal primo minuto Ivan Gomes Forbes in coppia con il solito Augusto Josè Diaz.

Il fischio d’inizio è fissato alle ore 14:30 con la direzione di gara affidata a Domenico Mirabella di Napoli.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *