Serie C2, il Cocoon Fasano sfodera una buona partenza in campionato

Calcio a 5 Secondo Piano

Due vittorie ed un pari nelle prime quattro partite oltre al riposo imposto dal calendario

FASANO – La stracittadina di calcio a 5 sorride alla compagine del Cocoon di mister Monopoli che si impone a pochi minuti dal triplice fischio sulla matricola Bs soccer team. Nella quarta giornata il calendario ha riservato il ritorno del derby fasanese, dopo l’assenza di qualche anno. Sul rettangolo di gioco del centro sportivo “Il fenomeno” è stato Angelini a spezzare gli equilibri in campo regalando la seconda vittoria stagionale a Nardone e compagni, rimanendo in scia della prima posizione, distante solo tre lunghezze, ma con il riposo di campionato già osservato.

Un primo tempo scoppiettante

In gara Primi il primo acuto è dei locali che con gran tiro di Marinelli riescono a portarsi in vantaggio. Il Cocoon non ci sta e dopo qualche minuto è Vinci a trovare il gol del pari. Non passa molto tempo e Sabatelli mette a segno il gol che vale un uno-due micidiale, che consegna le chiavi del gioco in mano agli ospiti. E al 25′ gioisce anche capitan Giannoccaro, terzo fasanese a segno per il Cocoon e doppio vantaggio. Ma nel finale tempo è l’ex Gentile, capitano per l’occasione, ad accorciare le distanze.

L’ingresso in campo delle due formazioni
La sfida si decide negli ultimi minuti

Nella ripresa i locali della Bs Fasano riescono ad agguantare il pareggio con la rete di un altro ex, Rizzi. Si continua con ritmi di gioco elevati, e con entrambe le squadre alla ricerca del gol che vale il vantaggio. Il Cocoon colpisce il palo con Giuseppe Vinci e Piero Vinci, la traversa con Bellini e sfiora diverse volte il gol con Loiotine e Favalli. Ma nel finale è Angelini, che si azzuffa sul pallone dopo la prima respinta dell’estremo difensore avversario, a sbloccare il risultato ed a portare definitivamente in vantaggio il Cocoon.

Nulla da fare nella competizione di Coppa Puglia

In settimana il Cocoon Fasano è sceso nuovamente in campo per affrontare il Real five Carovigno, nella seconda partita prevista nel triangolare di Coppa Puglia. Non è andato bene con una sconfitta per 5-3 che ha estromesso i fasanesi dalla competizione.

bs-soccer-cocoon-13

Immagine 1 di 11

Il tabellino della gara

Bs Fasano Calcio a 5-Cocoon Fasano 3-4 (2-3)
Reti: 7′ p.t. Marinelli, 12′ p.t. Vinci G., 16′ p.t. Sabatelli, 25′ p.t. Giannoccaro, 30′ p.t. Gentile, 10′ s.t. Rizzi, 26′ s.t. Angelini.
Bs Fasano Calcio a 5: Pereira Fernandes, Marchese, Ostuni, Palmisano, Minelli, Sisto, Marinelli, Conte, Campanella, Rizzi, Gentile, Ignazzi.
Cocoon Fasano: Nardone, Sabatelli, Bellini, Angelini, Vinci G., Vinci P., Fornaro, Giannoccaro, Favalli, Passiatore, Dibenedetto, Loiotine. All. Monopoli.
Arbitro: Lamarina di Brindisi.
Note: Ammoniti: Ostuni, Marinelli, Conte (BS); Dibenedetto (CF)

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *