Serie C Femminile, subito a segno Il Podio Volley Fasano in trasferta a Gioia

Pallavolo Secondo Piano

Inizia con il vento in poppa la marcia delle ragazze di coach Rampino nel debutto della seconda giornata

GIOIA DEL COLLE – Primo squillo di tromba per Il Podio volley Fasano che si impone in scioltezza sul parquet della Tecnonova volley Gioia (3-0). Il debutto delle ragazze di coach Rampino è arrivato nella seconda giornata del campionato, dato che nella prima le biancazzurre hanno rispettato un turno di riposo. Un debutto giocando in casa solo sulla carta, dato che in settimana hanno chiesto ed ottenuto l’inversione del fattore campo per l’indisponibilità della struttura di casa.

L’immancabile selfie a fine gara con la Benefico in prima fila

In gara è emerso una vittoria secca che non concede spazi ad errate interpretazioni sull’andamento della partita con Benefico e compagne che hanno imposto da subito il proprio gioco, nonostante un approccio non esaltante, frutto di un digiuno da una gara ufficiale che risale ad oltre un anno. I parziali sono stati stretti solo nel primo set, concedendo alle padrone di casa guidate da Di Fonzo di rimanere attaccate al risultato, ma è stato solo fuoco di paglia. Infatti nei successivi giochi è emerso lo spirito di gruppo con una buona identità di gioco che non ha lasciato scampo alle avversarie. Sul parquet del Palasport “Pinuccio Capurso” è partita l’avventura de Il Podio volley Fasano che adesso ritornerà in campo fra quindici giorni per affrontare in casa, se la struttura sarà pronta, la compagine della Volley Tempesta Taranto.

Il tabellino della gara

Il Podio volley Fasano-Tecnonova volley Gioia: 3-0
(25-22; 25-14; 25-13)
Il Podio volley Fasano: Tarantino, Scaglioso, Casalino, Pichierri, Bellantuono, Di Paola, Cristofaro, Benefico, Bagorda, Vitiello, Cofano, Ferrara. All. Rampino.
Tecnonova volley Gioia: Malaj, Marigliano, Milano, Di Santo, Galatola, Gassi, Di Fonzo, Costantini, Triggiano, Villani, Liuzzi, Schiavone. All. Milella.
Arbitri: Guagnano e Corte.

La classifica del girone C

Security fire & Greenergy Castellaneta (1) e Il Podio volley Fasano (1) 3; Volley Tempesta Taranto (1) 2; Windor Crispiano (1) 1; Tecnovolley Gioia (2) e Medvetfrascollaporteaperte Taranto (0) 0. (fra parentesi le gare giocate)

Tagged