Serie C Femminile, Il Podio Fasano pronto per una stagione da protagonista

Pallavolo Secondo Piano

Partito nel week-end il massimo campionato regionale

FASANO – Parte la stagione agonistica de Il Podio Fasano, compagine del presidente Renzo Abete che si appresta a calcare nuovamente i campi di gara della serie C, la massima categoria a carattere regionale. Le ragazze fasanesi, affidate ancora alla cura del tecnico Adolfo Rampino, sono state inserite nel girone C del campionato che quest’anno si divide in quattro raggruppamenti, con gli inevitabili spareggi finali che coinvolgeranno tutte le squadre per il salto di categoria. Le biancazzurre partono con il chiaro obiettivo di puntare alla promozione, avendo allestito un organico di prima fascia.

Adolfo Rampino, il coach de Il Podio Fasano
Obiettivo il salto di categoria

“Il nostro obiettivo resta quello dei play-off”, non usa mezze parole il dirigente Micaela Cofano. “Una stagione particolare, come tutti avranno potuto capire, ma per quello che ci riguarda abbiamo dovuto ritoccare la squadra più volte, alla luce di alcune defezioni di atlete che per questioni personali hanno lasciato il gruppo. Basti pensare che l’ultimo inserimento lo abbiamo fatto solo due settimane addietro con l’ingaggio di Valeria Cristofaro. Le ragazze si stanno allenando da poco, ma ci faremo trovare pronte al nostro debutto che per ora è posticipato di una settimana rispetto al via della stagione”.

Chiaro il riferimento ad un campionato che ha preso il via nel week-end, ma Il Podio Fasano ha rispettato un turno di riposo imposto dal calendario, e non sarà l’unico previsto nel corso della stagione. Il debutto de Il Podio Fasano è previsto per il 20 febbraio contro la Tecnova volley Gioia, una gara che il calendario la porta in casa, ma alla luce dell’indisponibilità temporanea della struttura fasanese è stata chiesta ed ottenuta l’inversione del campo del campo di gioco.

“Giocheremo la prima in trasferta – conclude – dovendo fare i conti con l’indisponibilità della nostra struttura. Un altro problema che ha condizionato la preparazione della stagione. Speriamo che a breve possiamo ritornare a disporre del nostro campo di gara e per quanto riguarda la stagione speriamo che inizi con il piglio giusto”.

Si parte per puntare alla promozione, quindi, coscienti di aver fatto una campagna acquisti importante senza farsi mancare nulla.

Serie C Girone C

Il Podio Volley Fasano, Medvetfrascollaporteaperte, Security Fire & Greenergy, Tecnova Volley Gioia, Volley Tempesta Taranto, Windor Crispiano.

La rosa de Il Podio Fasano

1 Erika Tarantino (opposto); 2 Rossella Garaguso (centrale); 3 Marcella Scaglioso (palleggiatrice); 4 Ilaria Cofano (libero); 7 Monica Casalino capitano (centrale); 8 Irene Pichierri (centrale); 9 Daniela Bellantuomo (banda); 10 Serena Di Paola (palleggiatore); 12 Valeria Cristofaro (banda); 13 Michela benefico (banda); 17 Elena bagorda (opposto); 19 Valentina Vitiello (banda); 20 Rosita Sarcinella (palleggiatrice); 11 Monica Ferrara (libero).
Allenatore Adolfo Rampino, allenatore in seconda Giuseppe Catapano

Tagged