Serie C Femminile, il Podio Fasano espugna Nardò e vola alla Final4 di Coppa Puglia

Pallavolo Secondo Piano

La sfida dei Quarti di finale ha registrato il ritorno alla vittoria delle biancazzurre di coach Rampino

NARDO’ – Colpo gobbo de Il Podio volley Fasano che sbanca il parquet della Dream volley Nardò (1-3) e vola alla fase finale della Final4 di Coppa Puglia, in programma l’11 aprile in una sede ancora da stabilire. Gli abbinamenti già fissati alla vigilia dei Quarti porranno le ragazze di coach Adolfo Rampino contro la compagine della Farmacia centro Conversano che nella sfida parallela ha superato tra le mura amiche la Brio Lingeria Cerignola (3-2). Nell’altra sfida dei Quarti la Primadonna Bari volley, vincitrice sulla Italtrasporti Terlizzi (3-0), aspetterà la vincente tra New Optics Melendugno e Vibrotek volley Leporano.

Una gara pressocchè perfetta per le biancazzurre

In cronaca Il Podio Fasano ha sfoderato un avvio di match travolgente, imponendo subito il proprio gioco nei primi due set. Il coach biancazzurro voleva una sfida ad alti livelli contro un organico di prima qualità che sta primeggiando nel girone B. Le ragazze fasanesi hanno tenuto sempre alta la concentrazione in una sfida colpo su colpo, dove Il Podio Fasano si è fatto trovare pronta in particolare sui basilari, senza concedere spazio alle avversarie. Un calo, pressoché fisiologico delle ragazze nel terzo set, non ha influito più di tanto sull’economica complessiva della gara, dato che nel successivo gioco le biancazzurre hanno ripreso a giocare come dovevano, seguendo i giusti richiami del coach che gli hanno permesso di portare in porto una vittoria preziosa, centrata sul parquet del tensostatico “Andrea Pasca” della cittadina neretina, dove le salentine hanno ceduto pochi punti in campionato.

Il punto decisivo della partita (Fb.com Dream volley Nardò)
Il tabellino della gara

Dream volley Nardò-Il Podio volley Fasano: 1-3
(22-25; 18-25; 25-19; 20-25)
Dream volley Nardò: Chirivì, Gaballo, Federica Bucarella, Galasso, Stefanizzi, Romano, Pica, Caputo, Musca, Barba, Sanasi, Francone. All. Dell’Anna.
Il Podio volley Fasano: Fornaro, Lavecchia, Casalino, Albanese, Dakaj, Neglia, Benefico, Pereira, M. Cofano, Imperatore, Bagorda, I. Cofano, Ferrara. All. Rampino.
Arbitro: Marsano e Coppola.

Tagged

Lascia un commento