Serie B2 Femminile, Il Podio Fasano a riposo per due giornate

Pallavolo Secondo Piano

La Federazione ferma i campionati di serie B per due giornate e le biancazzurre restano a riposo forzato

FASANO – Ancora uno stop per il campionato di pallavolo che si ferma per due giornate, dopo l’intervento della Fipav alla luce delle tante richieste di rinvio delle gare collegate alle positività al Covid-19 dei tesserati di non poche società. La Federazione ha valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico stabilendo di fermare le prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di serie B, originariamente programmate per questo week-end ed il prossimo (22-23 gennaio). In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli ed ogni eventuale torneo in programma, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti.

Lo spostamento delle prossime due giornate a calendario dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che ad oggi sono ben 63 in serie B2 femminile.

La Fipav, inoltre, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da regolamento attualmente vigente dei campionati. Non si tratta di slittamento delle giornate di campionato, perchè le due gare non giocate saranno recuperate in seguito, dietro indicazione della Federazione.

Tagged