Serie B2 Femminile, colpo gobbo de Il Podio Fasano sul campo della capolista

Pallavolo Secondo Piano

Nel recupero dell’undicesima giornata arriva la vittoria al tie-break contro il Teramo

TERAMO – Le ragazze fasanesi mostrano le unghie nella trasferta di Teramo (2-3), imponendo la prima sconfitta interna alla capolista, portando a casa la posta in palio al termine di un combattuto tie-break. Nel recupero dell’undicesima giornata, giocata ieri (mercoledì 16 marzo), arriva una prova gagliarda per le fasanesi. Una vittoria che riapre la lotta di vertice, ma allo stesso tempo tiene ancora in corsa Il Podio volley Fasano per l’aggancio ai play-off. Promessa mantenuta da Valeria Cristofaro e compagne che proprio alla vigilia del match avevano assicurato di portare a casa l’intera posta in palio per mostrare ancora una volta il valore ormai universalmente riconosciuto del proprio roster.

Match che inizia subito sotto il segno delle padrone di casa che in soli venti minuti chiudono il game, nonostante un tentativo di reazione delle biancazzurre. La musica cambia nella ripresa dei giochi con le fasanesi che cambiano spartito e restituiscono il favore alle teramane portando la gara in perfetta parità. Le padrone di casa non ci stanno e complice una serie di errori delle biancazzurre si riportano in vantaggio coltivando velleità di successo. Fasanesi mai dome arrivano a neutralizzare un match-ball e da quel momento in poi non sbagliano più nulla pareggiando prima il conto dei set e vincendo poi la gara al tie-break. Quinto set giocato punto a punto sino al sei pari salvo poi una grande reazione delle ragazze di Rampino che infilano un break di 4 punti chiudendo di fatto la gara.

“Semplicemente strepitose – afferma coach Adolfo Rampino –  per come hanno condotto una gara difficile quale era quella contro il Teramo. Un roster che non aveva mai perso tra le mura di casa e che oggi ha subito le qualità tecnico tattiche delle nostre atlete. Non abbiamo commesso ingenuità e lottato su ogni pallone. Un buon viatico in vista del prossimo turno”. Un bellissimo regalo di compleanno per coach Adolfo Rampino che oggi può guardare con molta più fiducia al prossimo impegno contro la capolista Corridonia.  

Il tabellino della gara

Lg Umbyracing Futura Teramo-Il Podio Volley Fasano:  2-3 
(25-219; 219-25; 25-13; 22-25; 10-15)
Lg Umbyracing Futura Teramo: Peroni, Ragnoli, Massetti, Di Diego C, La Brecciosa, Di Marco, Di Paolo, Di Diego V, Del Fuoco, Mazzagatti, Di Carlo, Garrubba, Mattucci. All. Corzo.
Il Podio volley Fasano: Tarantino E, Albanese, Iacca, Tonina, Tarantino S, Di Paola, Corallo, Cristofaro, Trabucco, Maggi, Sibilio, Panza, Cofano. All. Rampino.
Arbitro: Almanza e Gasperotti.

Tagged