Nella quinta giornata arriva la sfida sul gommato amico contro la Tenaglia Abruzzo Altino
FASANO – Tra le mura amiche per affrontare il Tenaglia Abruzzo Altino, nella sfida valida per la quinta giornata. Questo quanto andrà in scena oggi (2 novembre) al Palazzetto dello sport tra due roster che viaggiano appaiati a 6 punti in classifica e tornano ad affrontarsi, dopo appena una stagione.
L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nella stagione 2023/24 in serie B1: in quell’occasione la società abruzzese oltre a piazzarsi in testa alla regular season del girone E si aggiudicò gli spareggi play-off, ottenendo la vittoria proprio nella decisiva affermazione contro la Olio Pantaleo Fasano.
Le due società arrivano alla sfida da un cammino sostanzialmente diverso, ma che ha prodotto gli stessi punti in classifica. Nell’ultimo turno la Olio Pantaleo ha sfiorato l’impresa contro la Nuvolì Padova perdendo il match al tie-break, dopo una grande prestazione, mentre il Tenaglia Altino è reduce da una brillante vittoria in trasferta sul parquet della Volley Modena.
La gara vede la Olio Pantaleo pronta a dare continuità al proprio gioco cercando una migliore gestione del risultato durante il match. In quel di Trebaseleghe le gialloblù hanno saputo tener testa ad un roster di altissimo livello che ha dovuto dar fondo a tutte le sue energie per piegare le ragazze di coach Paolo Totero. Il Tenaglia Altino, invece, ha ritrovato la vittoria in quel di Modena dopo quella ottenuta nella prima giornata contro il Busto Arsizio. Un cammino sin qui disputato lontano da casa con una solo gara giocata in casa e persa contro il Millenium Valsabbina Brescia, in testa a punteggio pieno.
“Domenica si torna in casa contro l’Altino. Partita difficile e importante per il nostro cammino. In quel di Padova abbiamo giocato bene e solo per poco non abbiamo portato a casa la vittoria. Bisogna continuare a limare ancor di più gli errori commessi e cercare quella compattezza e concentrazione che ci hanno contraddistinto sino a questo punto della stagione. Ci stiamo allenando molto bene e con molta intensità per questo match molto importante per noi e per i nostri tifosi”.
Paolo Totero, coach della Olio Pantaleo Fasano
Tenaglia Altino allenato da coach Matteo Ingratta reduce dalla facile vittoria casalinga contro il Modena e ora pronto a riversare sulla Olio Pantaleo la sua esperienza e bravura tecnica delle sue giocatrici. Grande partenza per l’opposto Viktoryia Siakretava che in sole 2 gara ha messo a segno ben 74 punti, la schiacciatrice Adji Astou Ndoye (43) e del centrale Dalila Marchesini (37) MVP della scorsa gara casalinga. Olio Pantaleo Fasano che deve rinunciare alla schiacciatrice Ilaria Maiorano, alle prese con un infortunio al ginocchio sinistro. Tenaglia Altino al completo per questo quarto appuntamento in trasferta in terra pugliese.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Giuseppe Resta e Maurizio Martini, mentre alVideo check c’è Massimiliano Simone (Diretta Canale You Tube VolleyballWorld Tv).