Serie A2 Femminile, La Dona five si rinforza ancora per un campionato di vertice

Calcio a 5 Secondo Piano

Ingaggiata una giovane atleta di talento nell’attesa del debutto in Coppa

FASANO – Partirà il due settembre il ritiro pre-campionato della Dona five Fasano che si è mostrata molto attività nel mercato estivo. Il presidente Potenzo Di Bari ha messo a disposizione del riconfermato coach Michele Pannarale un organico di prima scelta per puntare senza mezze misure al salto di categoria. Dopo l’uscita di scena ai play-off della scorsa stagione la Dona five Fasano vuole arrivare al via del nuovo campionato con le carte in regola per recitare da subito il ruolo di prima della classe. Il debutto ufficiale è previsto per il 6 ottobre contro la Salernitata tra le mura amiche, ma prima c’è la Coppa della divisione femminile che prevede la sfida esterna il 15 settembre a Sarno.

Nuovo colpo di mercato per la compagine fasanese

Nell’attesa arriva un altro colpo di mercato con l’innesto di Marfil Errico, classe 2003 giocatrice nel ruolo di universale.

Marfil Errico

“Ho iniziato a dare i primi calci al pallone – afferma Marfil – all’età di 7 anni nella società maschile del mio paese natale, per poi approdare nella società polignanese Neapolis Calcio a 5. Dopo 2 anni, il mio impegno e il mio sacrificio sono stati ripagati con la convocazione nella rappresentativa pugliese dalla quale, dopo provini e raduni, ho esordito nella nazionale italiana femminile Under 17 nel torneo sperimentale di Campobasso. Emozione unica, cantare l’inno della propria nazione, segnare il primo goal della manifestazione e portarci a casa il primo posto”.

L’universale Errico ha continuato la sua carriera sportiva alla corte conversanese guidata dal mister Giancarlo Berardi, prima di abbracciare il progetto fasanese. Una calciatrice in erba che promette bene e potrebbe essere la vera rivelazione della squadra biancazzurra.

Ecco il calendario completo della serie A2 femminile
Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *