Seconda Categoria, poker di reti per un Savelletri che punta ai play-off

Calcio Secondo Piano

Nella sesta di ritorno non c’è storia con una vittoria netta e rotonda contro il fanalino di coda

MONTALBANO – Ritorna prontamente alla vittoria il Savelletri del tecnico Santoro, dopo lo scivolone della stracittadina del “Sergio Ancona”. Il calendario nella sesta di ritorno poneva la formazione del borgo marinaro contro il fanalino di coda del girone la Civitas Conversano (4-1). Un impegno da non snobbare per centrare subito la vittoria e così è stato. Un’affermazione che riporta il Savelletri in scia della zona play-off ed ora attende di dare maggiore continuità ai risultati per andare a segno entro fine stagione.

Biancazzurri con il modulo 4-3-3 con Musa, Mastro e Sibilio in avanti

Il tecnico biancazzurro deve fare i conti con non poche defezioni, ma non tradisce il suo credo calcistico puntando sul modulo 4-3-3 che vede in avanti il tridente composto da Musa, Mastro e Sibilio.

Apre le danze l’inossidabile Messina al suo primo acuto stagionale

In cronaca il vantaggio dei locali arriva al 15’ sugli sviluppi di un calcio di punizione con la girata di Messina al volo che non lascia scampo al portiere ospite. Una rete di pregio che segna anche il primo sigillo stagionale del veterano difensore fasanese. Pochi minuti dopo gli ospiti pareggiano subito con un gran gol del proprio attaccante. Il Savelletri non ci sta e mette a segno un gol fotocopia, anche se questa volta è Mastro a ribattere in rete, bagnando così il suo esordio con un gol.

Nella ripresa girandola di sostituzioni. Il terzo gol giunge su magistrale punizione di Micele che mette così al sicuro il risultato. I locali non si cullano sul vantaggio e trovano anche il tempo per portare a quattro le marcature. La rete finale arriva sugli sviluppi di un’azione partita dai piedi di Gjeci che appoggia per Di Michele, bravo ad aprire per Sibilio lesto a fare da sponda per l’accorrente Mancini con il suo tiro a colpo sicuro che gonfia la rete. Prima del triplice fischio finisce anzitempo sotto la doccia Musa per proteste.

Archiviata la vittoria del Comunale di Montalbano ora il pensiero va al prossimo impegno, quello di San Vito contro l’Atletico Azzurri Santa Rita.

Il tabellino della gara

Savelletri-Civitas Conversano: 4-1 (2-1)
Reti: 15’ p.t. Messina, 30’ p.t. Mastro, Micele, Sibilio
Savelletri: Lovino, Palmisano, Messina, Lamanna, Sasso (1’ s.t. Di Michele), Micele, Calianno, Gjeci, Musa, Mastro (1’ s.t. Mancini), Sibilio. All. Santoro. A disposizione Camarda, Ceesay, Fato, Mammola.
Arbitro: Troccoli di Bari.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *