Seconda Categoria, l’Atletico Pezze pensa già alla domanda di ripescaggio in Prima

Calcio Secondo Piano

Le società di categoria hanno incontrato il presidente della Lnd Puglia in web conference

PEZZE DI GRECO – La società dell’Atletico Pezze sogna in grande guardando alla prossima stagione. La cristallizzazione delle classifiche ha, di fatto, confermato al secondo posto nel girone B la compagine del tecnico Vito Cardone. Un piazzamento che verrà formalizzato entro la fine del mese, appena la Lnd Puglia avrà il via libera dal Consiglio Federale, dopo aver avanzato le proposte per la chiusura della stagione.

Vito Cardone, il tecnico dell’Atletico Pezze

“Attendiamo l’ufficializzazione – afferma il tecnico Cardone – ma di certo sappiamo che non verrà applicato nessun algoritmo alla nostra classifica, ma solo la media punti, e questo ci permette di chiudere al secondo posto, nonostante abbiamo una gara in più. Una posizione che ci pone in pole position per il ripescaggio, con una domanda che presenteremo appena saranno aperti i termini. Il campionato inizierà al massimo entro due settimane dalla solita partenza, mentre è confermata la promozione della sola prima classificata con il blocco delle retrocessioni”.

Pronta la domanda di ripescaggio in Prima

La società pezzese pensa già in grande stile per un ripescaggio dove parte con i favori del pronostico, avendo coronato una stagione importante, con una seconda posizione che i biancazzurri dell’Atletico Pezze hanno meritato prima sul campo. Negli scorsi giorni il presidente della Lnd Puglia Vito Tisci ha incontrato via web conference le società di Seconda, dando delle indiscrezioni su quelle che saranno le decisioni che porteranno alla conclusione della stagione di tutte le categorie a carattere regionale.

Una fase della web conference

“Credo che i campionati – conclude Cardone – non inizieranno prima di ottobre, con la possibilità del rinvio di qualche settimana. In merito ai ripescaggi non saranno ufficializzati prima del termine di agosto. Spero che il nostro sogno della Prima possa andare in porto ed in tal senso ci stiamo muovendo per rinforzare l’organico, per puntare su un elemento d’esperienza per reparto”.

La classifica di Seconda, girone B, in attesa di ufficialità

Hellas Laterza* 46; Atletico Pezze 2011 38; Football club Santeramo* e Spartan boys*35;Calcio Castellana* 33; Grumese 1919* e Savelletri 32; Fragagnano* 22; New team Cellamare, Azzurri Santa Rita* ed Arcobaleno Triggiano 20; Virtus Castellana* 15; Civitas Conversano 8. *hanno già riposato

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *