Seconda Categoria, l’Atletico Pezze manda al tappeto la capolista Hellas Laterza

Calcio Secondo Piano

Nella settima di ritorno i biancocelesti fanno propria la sfida interna contro la prima della classe

PEZZE DI GRECO – Un vittoria di peso per i biancocelesti di mister Cardone che mandano al tappeto la capolista incontrastata del girone Hellas Laterza (2-1), confermandosi in piena lotta per il secondo gradino del podio. Il pubblico di casa regala una bella cornice alla sfida valevole per la settima di ritorno ed in campo le due squadre non sono da meno, mostrando una partita vibrante che conferma il buon potenziale di entrambe le compagini.

Botta e risposta nel primo tempo

In cronaca sono gli ospiti a passare in vantaggio al primo affondo con Russo che, all’8, infila l’estremo difensore di casa Baccaro con un destro che non lascia scampo. La reazione dei locali non si fa attendere, ma prima Olive e, poi, Pertosa, non trovano lo specchio della porta. Il pari è solo rinviato ed arriva sullo scadere, corre il 40’, con Musa che in mischia trova la zampata decisiva per battere a rete. Negli spogliatoi si va in perfetta parità.

Nella ripresa Musa confeziona la doppietta

Nella ripresa passano solo 5 minuti e Musa si ripete, servito bene da Fanizza, centrando lo specchio della porta per il sorpasso. Gli ospiti non ci stanno, ma Baccaro fa buona guardia tra i pali, tanto che per ben due volte i padroni di casa potrebbero archiviare in anticipo la sfida, ma Larocca si supera sui tiri di Pertosa e successivamente su quelli di Ruggieri. Al triplice fischio la festa in campo e sugli spalti è ben evidente.

La soddisfazione del tecnico Cardone

“C’è solo da fare – afferma mister Cardone – i complimenti ai ragazzi. Nessuno si sta accorgendo di cosa stiamo costruendo. Un gruppo meraviglioso che merita una prestazione del genere. Una partita con un’intensità altissima. E il 2-1 ci sta pure stretto”.

Il tabellino della gara

Atletico Pezze 2011-Hellas Laterza: 2-1 (1-1)
Reti: 8’ p.t. Russo (H), 40’ p.t., 6’ s.t. Musa (A).
Atletico Pezze 2011: Baccaro, Saponaro (Legrottaglie), Vinci, Mancini, Fanizza G, Fanizza F, Bagorda (Ruggieri), Trisciuzzi, Pertosa, Musa, Olive. All. Cardone.
Hellas Laterza: Larocca, Bozza, Clemente, Belmonte, Carrera, Pizzolla, Russo, Conforte, Dobrozi (Maiullari), Lovecchio, Brunone. All. Calabrese.
Arbitro: Bernardi di Molfetta.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *