Seconda Categoria, il Savelletri si conferma infallibile tra le mura amiche

Calcio Secondo Piano

Nella nona giornata i biancazzurri del tecnico Santoro si impongono al Castellana calcio

SAVELLETRI – La compagine del borgo marinaro si impone in casa contro il Castellana Calcio (3-1) al termine gara giocata con grande determinazione a dimostrazione che la cura del tecnico Angelo Santoro inizia a dare i primi frutti. Una vittoria che allunga la striscia positiva dei biancazzurri, bissando il successo interno di quindici giorni addietro, che adesso sale a tre giornate. Il Savelletri di Enzo Mancini e compagni balza prepotentemente in zona play-off, ma senza dimenticare che deve recuperare una gara, quello del turno precedente non giocata per mal tempo.

Andrea Messina ed Enzo Mancini
In gara un ottimo primo tempo e nella ripresa una difesa granitica

In gara il primo tempo è quasi tutto di marca biancazzurra con il vantaggio che arriva al 20′ grazie ad un fallo laterale battuto da Gjeci che mette una lunga palla in mezzo sulla quale è lesto ad avventarsi Musa che di testa batte il portiere avversario. Gli ospiti rispondono qualche minuto dopo e sull’unico tiro in porta trovano il pareggio. La reazione del Savelletri è prepotente e non si fa attendere: De Giorgio scodella una palla sulla fascia sinistra in direzione di Mancini che di prima intenzione colpisce la palla al volo trovando l’angolino sotto l’incrocio.

Nella ripresa un calo fisiologico dei locali agevola gli ospiti, ma la difesa biancazzurra regge. Il gol del definitivo 3-1 arriva grazie a Romito che appoggia comodamente la palla in rete. Il resto lo farà la difesa guidata da capitan Andrea Messina a tenere lontano le azioni pericolose.

Il tecnico Santoro esalta il lavoro del gruppo

“Devo complimentarmi – afferma il tecnico Santoro – con i miei ragazzi perché iniziano ad esprimere quelle che sono le mie indicazioni, mettendo in pratica quanto si fa negli allenamenti. Sono cosciente di essere molto esigente, ma devo ammettere che la squadra mi sta seguendo”.

Intanto sono in atto le operazione di mercato con il diesse Carmelo Orlandino che sta intensificando i contatti per rinforzare il gruppo. A giorni ci saranno le prime novità.

Nel prossimo turno arriva la sfida esterna con il Football club Santeramo, un buon banco di prova in ottica play-off.

Il tabellino della gara

Savelletri-Calcio Castellana: 3-1 (2-1)
Reti: 20’ p.t. Musa, 30’ p.t. Giorgio (C), 40’ p.t. Mancini (S), 25’ s.t. Romito (S).
Savelletri: Sgobba, Santoro, Sasso (30’ s.t. Lamanna), Turrone, Messina, Gjeci, Greco (10’ s.t. Francesco De Giorgi), Romito (20’ s.t. Calianno), Musa (40’ s.t. Lombardi), Nicolò De Giorgi, Mancini (30’ s.t. Di Michele). All. Santoro.
Calcio Castellana: Gassi, Mastoscianni, Giannuzzi, Satalino, Pinto, Schena, Vinciguerra, Maggipinto, Nitti, Giorgio, Goffredo. All. De Luca.
Arbitro: Iommetti di Taranto.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *