Prima Categoria, l’Atletico Pezze si arrende solo nel finale della sfida di Palese

Calcio Secondo Piano

Debutto amaro per i biancocelesti sul campo dell’Ideale

BARI – Un buon Atletico Pezze gioca a viso aperto contro un’Ideale Bari che punta senza mezze misure ad un ruolo di prima donna. Il debutto storico in Prima per la giovane società della popolosa frazione fasanese non porta punti alla classifica, ma quanto meno regala un primo spaccato un gruppo che può lottare per la salvezza senza tanti patemi d’animo.

“È strano che dopo una sconfitta non sia tanto amareggiato. Perché i ragazzi nonostante tutto hanno fatto una buona prova ed hanno dimostrato di giocarsela anche con una squadra costruita per stare in alta classifica. C’è tanto da lavorare, ma la strada è quella giusta per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Vito Cardone, il tecnico dell’Atletico Pezze
Una gara scoppiettante

In cronaca a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Giangregorio che ribatte in rete un tiro di Lavermicocca terminato sul palo. Poi è proprio Lavermicocca a raddoppiare su una splendida punizione. Il Pezze non ci sta e accorcia le distanze con Spinosa sempre su punizione.

Nella ripresa continua ad essere un partita combattuta e Desimine approfitta di una dormita della retroguardia biancoceleste andando a segno su calcio d’angolo per il nuovo doppio vantaggio locale. Gli ospiti giocano sui cambi e l’ingresso di Ruggieri da una scossa al gruppo, tanto che è proprio lui a servire Spinosa per la doppietta personale. Atletico all’arrembaggio alla ricerca del pari, ma i locali giocano sul velluto in contropiede e mettono a segno con Desimine, anche lui autore di una doppietta, la rete della sicurezza che decide il match.

Nel prossimo turno arriva il debutto interno, ospitando la compagine del Don Bosco Manduria.

Il tabellino della gara

Ideale Bari-Atletico Pezze: 4-2 (2-1)
Reti: 11’ p.t. Giangregorio (B), 16’ p.t. Lavermicocca (B), 31’ p.t. e 41’ s.t. Spinosa (P), 6’ s.t. 46’ s.t. Desimine (B).
Ideale Bari: Anaclerio, Costanzo, Loiacono, Vox, Papeo, Lavermicocca, Serino (Disaggi), Di Bari, Genchi (Portoghese), Giangregorio (Patruno), Desimine (Mastrogiacomo). All. Giusto.
Atletico Pezze: Dileo, Orlando (Spalluto), Cardone G, Speciale, Fanizza G, Fanizza F, Cardone L (Olive) Trisciuzzi, Spinosa, Bagorda (Rubino), Pertosa (Ruggieri).
Arbitro: Civita di Barletta.

Classifica Prima Categoria – Girone B

Ideale Bari, Ragazzi sprint Crispiano, Leverano Azzurro, Noci Azzurri 2006 e Calcio Ceglie 3; Don Bosco Manduria, Latiano, Atletico Martina e Football club Santeramo 1; Lizzano 1996, Tre Colli, Atletico Pezze 2011, Noja Calcio, Hellas Laterza e San Giorgio calcio 2017 0.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *