La staffetta virtuale de “La Fiaccola del cuore” coinvolge anche la Polisport Fasano

Secondo Piano Sport

Verso i giochi olimpici di Tokyo la fiaccola ha varcato i confini regionali ricevuta dal presidente Coni Giliberto

FASANO – C’è anche la Polisport ciclo club Fasano nella manifestazione virtuale “La Fiaccola del cuore” che è approdata in Puglia negli scorsi giorni. È spettato al presidente regionale del Coni Angelo Giliberto riceverla simbolicamente dal primo tedoforo, il lombardo Emanuele Pozzi, al termine di una seguitissima diretta web.
Gli organizzatori dell’iniziativa virtuale hanno voluto così ricordare l’impegno e la dedizione di quanti sono ancora impegnati a fronteggiare l’emergenza del Covid-19.

Le parole del presidente regionale del Coni

“Partecipo con il cuore, nella speranza che l’intero movimento sportivo possa sconfiggere e superare questo momento difficile”, queste le parole a caldo del massimo dirigente dello sport pugliese.

Al viaggio simbolico della Fiaccola del cuore, che rappresenta gli ideali condivisi da tutta la grande famiglia sportiva dell’olimpismo nell’anno in cui sono stati rinviati i Giochi di Tokyo, hanno aderito in massa le società sportive pugliesi e tra queste proprio la società della Polisport ciclo club Fasano del neo-presidente Stefano Olive.

La fiaccola del cuore nata dall’idea di Brandi

“Questi valori rappresentano un collante dalle enormi potenzialità – ha ricordato Vittorio Brandi, uno degli ideatori dell’iniziativa – La Fiaccola del cuore è aperta a tutti. Ognuno di voi sarà protagonista di questo percorso virtuale, aggiungendo un tassello, con la sua adesione”.

Vittorio Brandi, uno degli organizzatori del singolare evento
Sarà una staffetta virtuale tra atleti sui social

Eccolo l’elenco delle prime società mobilitate, con cinque tedofori ciascuna: Atletica Città bianca di Ostuni, Atletica Carovigno, Apd Runners San Michele Salentino, Asd Polisport Fasano, Atletica Monopoli, Asd Atletica Polignano, Asd Avus Mola running, Baro Road runners, As Quelli della Pineta, Atletica Adelfia, Atleticamente Modugno, Bitonto runners.

Il popolo del web ha anche premiato con una valanga di consensi il logo della manifestazione: due cuori in movimento che sorreggono una fiaccola.

Un plauso e la condivisione dell’iniziativa sono arrivati anche dall’amministrazione comunale di San Michele Salentino con una nota ufficiale. È possibile seguire il viaggio della Fiaccola del cuore, con tutte le novità e le curiosità del giorno sulla pagina Facebook “La Fiaccola del Cuore”. Ogni giovedì, la diretta su Gin Tonic radio web.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *