Il Fit Padel Pettolecchia Open non delude le aspettative al centro Bs sport Fasano

Secondo Piano Tennis

Atleti di grosso calibro si sono sfidati per la prima edizione del torneo internazionale LE FOTO

FASANO – Una settimana di grande successo per il Fit Padel Pettolecchia Open, tenuto al centro sportivo Bs sport Fasano. Un torneo che ha acceso le luci della ribalta nazionale sulla città della Selva per un ricco montepremi di 2000 euro che non è facile trovare nelle competizioni sparse sull’intero territorio nazionale. Una settimana intensa che ha visto all’opera 60 coppie (52 maschili e 8 femminili), con la presenza di atleti anche di rilevanza internazionale come Hector Enrique, allenatore del Tolito Aguirre. Non è tutto si sono presentati al via Federico Beltrami (1.1), Aris Patiniotis (1.1; numero 60 nella classifica Worldpadeltour), Lucas Centurion (1.1), Nicolov Georgi (1.1) e Joel Ventura (1.1). Tutti atleti piazzati tra i primi venti nazionali. Per rendere l’idea dell’importanza del torneo emerge che le coppie sono arrivate in zona da Milano, da Roma, in generale dalle Marche, numerosi sono quelle pugliesi con una grossa rappresentanza proveniente da Lecce, Taranto e Bari.

Nel tabellone generale maschile la vittoria è andata alla coppia Beltrami e Centurion su Federico Galli (2.1) e Cristian Ilardi (2.1) con il punteggio di 6-1 e 6-2.
Nel week-end dedicato alle finali hanno centrato il primo posto nella categoria generale femminile Claudia Cascella e Valentina Imperio che si sono imposte su Valentina Terziò e Rosa Stefanelli (6-2 e 6-3).
Nel tabellone di terza categoria maschile ha vinto la coppia Daniele Cavallo e Pierfranco Prudentini su Saverio Mancini e Leo Nitti con il punteggio di 6-3, 3-6 e 6-3
Nella quarta categoria maschile ha vinto Mario Chiatante e Roberto Bianchi su Federico Sfriso ed Alessandro Secondo cha hanno dato forfait.
Nella finale NC maschile gli stessi Chiatante e Bianchi si sono imposti su Alfredo Anglani e Lorenzo Lacirignola con il punteggio di 6-4 e 6-2.

Una settima intensa di gare per la Bs Padel Fasano che ha organizzato un torneo seguendo lo slogan “Si fa sul serio!”. Il Fit Padel Open di Fasano è stato un trofeo con un montepremi ricco grazie al prezioso ed indispensabile apporto del title sponsor Lido Pettolecchia. Un torneo che conferma il centro Bs sport Fasano al passo con le aspettative crescenti del padel in zona.

(Fotoservizio Mario Rosato)
Tagged