Guida sicura, la Safe & Emotion di Pezzolla in prima linea all’Autodromo del Levante

Motori Secondo Piano

Nel circuito gestito dal professionista fasanese si è parlato di sicurezza stradale a 360 gradi

BINETTO (Ba) – Occhi puntati sulla sicurezza su due e quatto ruote al circuito pugliese dell’Autodromo del Levante nella prima domenica di settembre. In una giornata all’insegna della guida sicura in collaborazione con l’Automobile club di Bari e la delegazione pugliese della Federazione italiana motociclistica si sono tenuti alcuni corsi pratici su due ruote con i rider che hanno girato sulla pista pugliese sotto lo stretto controllo degli istruttori federali. Si è parlato di elementi base di guida sicura in auto e si sono tenute delle dimostrazioni di esercizi di guida sicura, grazie agli istruttori presenti sul circuito barese, gestito da Safe & Emotion, società a cui Aci Vallelunga ha delegato la gestione dell’impianto.

I corsi hanno interessato le due e quattro ruote
Uno staff di professionisti al servizio degli utenti

È stato lo stesso Ivan Pezzolla della Safe & Emotion a fare gli onori di casa, ma anche ad esporre gli elementi base di guida sicura, spiegandone la parte teorica. Diverse le significative partecipazioni alla giornata ed all’incontro sul rispetto delle regole che si è tenuto in un’area appositamente allestita al centro del paddock: Francesco Ranieri, presidente Aci di Bari, Mino Costabile, presidente regionale Fmi; Annarita Rezza, consigliere delegato allo sport del Comune di Binetto; Michele Abaticchio, sindaco di Bitonto; Laura De Mola organizzatore di gara di campionato italiano velocità montagna; Giuseppe Tundo, responsabile regionale Educazione stradale Fmi, Katia Schiavone, Associazione vittime della strada. L’incontro è stato aperto con un collegamento telefonico con Graziella Viviano, fondatrice dell’Associazione “Con Elena tutti insieme”. Apprezzata la partecipazione della Polizia stradale e dell’Arma dei carabinieri che hanno dialogato con il pubblico presente; nello specifico la Polizia ha illustrato il funzionamento dell’etilometro e di altri strumenti di prevenzione.

Pezzolla, Al via una serie d’incontri dedicati alla sicurezza

“La nostra struttura è un luogo di sport, pertanto, deve essere luogo di promozione delle regole e di sicurezza – ha spiegato Pezzolla – è un appuntamento che vuole aprire una serie di incontri dedicati alla sicurezza ed all’uso degli strumenti che Aci e Fmi mettono a disposizione per una mobilità più sicura, nel pieno rispetto delle regole. L’Autodromo del Levante si propone come avamposto nel Sud come riferimento sulla sicurezza, oltre che una apprezzata pista aperta all’agonismo ed allo sviluppo”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *