Coppa Puglia, la stracittadina Savelletri-Pezze termina in perfetta parità

Calcio Secondo Piano

Una rete per tempo scandisce la prima sfida della stagione

MONTALBANO – Nulla di fatto nella prima gara ufficiale della nuova stagione. Aspettando il campionato va in scena al Comunale la partita d’andata della prima fase della Coppa Puglia con una classica stracittadina che finisce in perfetta parità (1-1). Un gol per tempo fotografa una gara sostanzialmente equilibrata che rappresenta un gustoso aperitivo in vista del debutto in campionato che andrà in scena domenica prossima con la prima giornata della Seconda categoria, girone B.

Il Savelletri del nuovo corso punta sul 4-4-2

Il nuovo Savelletri si presenta in campo con le assenze di Micele (infortunato) e gli indisponibili De Giorgio N., De Giorgio F., Sibilio, Mammola e Sgobba. Il tecnico Carnevale al debutto sulla panca del Savelletri opta per il classico modulo 4-4-2 con Di Gennaro tra i pali, Santoro, Messina, Lamanna e Romito in difesa, Centrocampo con Calianno, Cofano, Gjeci e Turrone, e in avanti il tandem Lepore-Musa.

L’Atletico Pezze di Cardone conferma il 3-5-2

Risponde il tecnico ospite Cardone con il 3-5-2 con Baccaro in porta, Sforza, G. Fanizza e Vinci, sulla linea arretrata, Orlando, Musa, Cardone, Trisciuzzi, F. Fanizza, a centro, mentre in avanti Spinosa e Pertosa.

In gara apre le marcature Lepore e risponde Spinosa

In gara sono i locali a passare in vantaggio sullo scadere di tempo con capitan Lepore. In avvio di secondo tempo è Spinosa, su assist di Pertosa, a riequilibrare il tutto. Per la cronaca nel primo tempo il Savelletri ha colpito un traversa con Gieci, mentre in piena zona Cesarini i locali sono rimasti in dieci per le proteste di Lombardi all’indirizzo dell’arbitro.
La gara di ritorno è fissata per il 24 ottobre al “Sergio Ancona” di Pezze.

Il tabellino della gara

Savelletri-Atletico Pezze: 1-1 (1-0)
Reti: 40’ p.t. Lepore (S), 2’ s.t. Spinosa (A).
Savelletri: Di Gennaro, Santoro, Messina, Lamanna, Cofano (Lombardi), Romito (Sasso), Turrone, Gjeci, Musa, Lepore, Calianno (Mancini). All. Carnevale.
Atletico Pezze: Baccaro, Sforza, Vinci (Ruggieri), Francesco Fanizza, Giuseppe Fanizza, Orlando, Cardone (Mancini), Trisciuzzi, Spinosa (Legrottaglie), Musa, Pertosa. All. Cardone.
Arbitro: Scapati di Taranto.
Note: Espulso al 40’ s.t. Lombardi (S).

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *