Coppa Italia serie A2 Femminile, la Dona Fasano approda alla finale regionale

Calcio a 5 Secondo Piano

La vittoria schiacciante contro la Venus porta le biancazzurre ad un passo dalla Final4 nazionale

FASANO – Avanza con il vento in poppa la Dona five Fasano che si impone in scioltezza nella semifinale di Coppa Italia superando tra le mura amiche la Venus Lauria (8-1). Un risultato rotondo che conferma a pieno la bontà di un gruppo che sta primeggiando in campionato, registrando una lusinghiera prima posizione con un ruolino di marcia a punteggio pieno.

Nella semifinale di Coppa Italia le biancazzurre di coach Michele Pannarale cercavano l’accesso alla finale regionale e lo hanno ottenuto con un risultato spumeggiante. Una vittoria che si commenta da sola già nel punteggio, pur evidenziando il riposo precauzionale di bomber Brenda Moreira. Una vittoria che permette alle fasanesi di approdare alla finale pugliese dove incontreranno la Femminile Molfetta che si è imposta contro la Vigor Lamezia (3-1), nell’altra semifinale. Ora l’attenzione è per la gara decisiva a carattere regionale in programma il 2 febbraio, sempre alla palestra “Salvemini” di Fasano. Per la cronaca le vincenti delle fasi regionali si qualificano per le Final4 che si terranno in sede ancora da stabilire il 14 e 15 marzo.

In gara basta il tour over per centrare la vittoria

In gara il tecnico di casa punta molto sul tour over, ma il valore della Dona five Fasano emerge subito e per le avversarie non c’è storia. Una partita dominata con le reti di Erika Linza in apertura, seguita a ruota da Patrizia Convertino e Federica Gigante, al suo primo sigillo con la nuova maglia. Un parziale di primo tempo che dava da subito l’idea dei potenziali delle due squadre. Nella ripresa il risultato diventava ancora più rotondo con la seconda marcatura della Convertino, seguita dalle marcature di Valeria Lacirignola, Laura Gelsomino, Grecia Fontela e la nuova rete della Gigante.

Chiusa momentaneamente la parentisi di Coppa l’attenzione ritorna al campionato con la partita casalinga contro l’Atletic Taranto, valevole per la seconda giornata di ritorno.

Il tabellino della gara

Dona five Fasano-Venus Lauria: 8-1 (3-0)
Reti: (2) Convertino (F), (2) Gigante (F), Linza (F), Lacirignola (F), Fontela (F), Gelsomino (F), Sabatino (L).
Dona five Fasano: Antonacci, Nardelli, Gelsomino, Lacirignola, Moreira, Linza, Convetino, Errico, Fontela, Ponzo, Osman, Gigante. All. Pannarale.
Venus Lauria: Verbena, Cestari, Tortorella, Amalfi, Sabatino, Losurdo, Aliotta, Molfese, Morelli, Ierardi. All. Brando.
Arbitro: Buzzacchino (Taranto) e Palmisano (Taranto).

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *