Challenge Salento, i Giovanissimi ciclisti si daranno appuntamento a Pezze di Greco

Ciclismo Secondo Piano

Si terrà sabato prossimo la prova della competizione che si svolgerà nella Lama del Trappeto

PEZZE DI GRECO – Nella splendida location dove si tiene il “Presepe vivente” della popolosa frazione fasanese si svolgerà il “Challenge giovanissimi Salento”, gara di ciclismo riservata ai piccoli tesserati della Fci, federazione ciclistica italiana, che all’anagrafe hanno dai 6 ai 12 anni. Un appuntamento di cartello che vedrà il disco verde sabato 19 marzo, con inizio alle ore 15:00, per un evento organizzato dalla società nostrana della Narducci di Pezze di Greco, non nuova ad eventi di questa portata.

Nella che si svolgerà a Pezze di Greco sarà la prima prova delle 12 prove del “Challenge Giovanissimi Salento” che si svolgeranno nella penisola pugliese. La gara nostrana sarà denominata 1° Trofeo “Lama del Trappeto” e vedrà i piccoli ciclisti, provenienti da tutta la Puglia, darsi battaglia nella cornice delle lame dove si svolge il “Presepe Vivente” di Lama del Trappeto

Il circuito sarà sterrato con piccoli dislivelli naturali di 400 metri da ripetere più volte in base alle categorie che prenderanno parte, come da regolamento della Fci. Nello specifico la G1 effettuerà due giri, la G2 tre giri, la G3 quattro giri, la G4 sei giri, la G5 sette giri, la G6 otto giri. La MPG e la PG 1 Giro.

Un evento reso possibile grazie anche alla disponibilità del presidente e del consiglio del Comitato “Presepe vivente” di Pezze di Greco.

Tagged