Auguri Angelo Carrano, mister dell’Us Fasano delle due storiche promozioni in serie C2

Calcio Secondo Piano

Compie ottant’anni “Il mago” che ha segnato la storia biancazzurra con l’ultima promozione del 1998-99

FASANO – Buon compleanno mister Angelo Carrano, sono 80 gli anni del leone di Taranto che ha segnato la storia calcistica dell’Us Fasano con le due storiche promozioni in serie C2, entrambe sotto la presidenza di Fabio Ghirelli, che continuano ad inumidire gli occhi dei tifosi fasanesi. Senza dubbio tra gli allenatori più rappresentativi che hanno guidato i biancazzurri verso traguardi che continuano ad essere un punto di riferimento per tutte le società calcistiche che si sono alternate alla guida del Faso.

Mister Angelo Carrano
Le promozioni del 1992-93 e 1998-99, tutte a suon di record

Per gli amanti dei numeri porta la sua firma il salto di categoria targato 1992-93, con 52 punti, 54 gol realizzati e nessuna sconfitta incassata, eguagliando persino il record dell’Ac Milan di Fabio Capello. Di certo quella della stagione 1998-99, centrata con quattro giornate d’anticipo, è quella più cara ai tifosi biancazzurri perchè rappresenta l’ultima promozione di questa portata.

Un curriculum di tutto rispetto… dove spicca l’Us Fasano

Carrano si presenta con un curriculum di tutto rispetto, classe 1940, ex calciatore del Bari, anche in serie A (nel 1959/60 e dal 1961 al 1967, collezionando 149 presenze e 2 reti). Come tecnico ha guidato il Taranto, squadra della sua città natale. Allenò gli ionici nel 1981/82 (serie C1) e nel 1999/00: al termine di quest’ultima stagione ci fu il ripescaggio in serie C2. Tra le altre parentesi pugliesi ricordiamo quelle a Martina Franca (da calciatore, nel periodo 1971-1973, da allenatore nel 1984/85), Casarano, Fasano, Pro Italia Galatina, Francavilla Fontana, Manfredonia, Ostuni e Massafra.

L’Us Fasano, stagione 1998-99

Buon compleanno Mago del calcio, come lo chiamava il presidente Ghirelli, la storia biancazzurra continua a mostrare con orgoglio le pagine illustri scritte dalle tue imprese, potendo contare su organici di prima scelta.

La vittoriosa stagione 1998-99 – Interregionale – Girone H

Portieri: Danilo Bassi, Gaetano Cuccovillo, Leonardo Di Punzio.
Difensori: Aldo Gardini, Ferdinando Catalucci, Donato Colucci, Diego Giannoccaro, Antonio Carelli, Massimo Monopoli, Franco Danza (capitano).
Centrocampisti: Andrea De Gregorio, Vincenzo Rubino, Alessandro De Solda, Francesco Bitetto, Michele Cassano, Francesco Cavaliere, Francesco Peccarisi, Cosimo Brescia, Giuseppe Pagano, Roberto De Giosa.
Attaccanti: Leanardo Fanfani, Alvaro Zian, Sergio De Tommaso, Vittorio Insanguine.
All. Angelo Carrano, Alberto Panico (in seconda).
Staff medico: Lucio Rotunno (medico), Antonio Napolitano (massaggiatore), Sergio Musa (preparatore atletico).
Magazziniere: Mimmo Caramia.
Dirigenti: Simone Pietroforte (direttore sportivo), Antonio Napoletano (amministratore unico), Marco Leogrande (direttore generale), Leo Vinci (accompagnatore), Carmen Antelmi (responsabile amministrativa), Angelo Cipulli (segretario).
Presidente: Fabio Ghirelli.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *