Banditi concorsi per 25 posti da vigile urbano nei comuni limitrofi

Lavoro Rubrica Secondo Piano

Al via un corso della Uil di preparazione ai concorsi

OSTUNI / FRANCAVILLA FONTANA – I Comuni di Ostuni e Francavilla Fontana hanno bandito concorsi pubblici per rispettivamente 15 e 10 posti da agenti di polizia locale a tempo indeterminato.

Una buona notizia, dunque, per i tanti giovani alla ricerca di un posto di lavoro.

A tal proposito la Segreteria Uil Fpl Brindisi in una nota comunica che “si è attivata per venire incontro alle esigenze di tanti giovani che vogliano partecipare a detti concorsi ma anche ad altri concorsi su tutto il territorio nazionale”.

La Uil Fpl di Brindisi ha, infatti, organizzato un corso di preparazione per partecipare al quale sono aperte le iscrizioni.

“L’iniziativa – si legge nella nota – nasce da una sinergia tra la Uil Fpl Brindisi e  l’associazione culturale “Scuola di Formazione Professionale” de La Spezia. Infatti a tenere le lezioni del Corso, sarà proprio il Dott. Andrea Prassini, Direttore Tecnico dell’associazione culturale e già docente in numerose precedenti edizioni dello stesso corso, in varie zone d’Italia”

Il corso full immersion della durata di 20 ore si terrà da giovedì 26 a sabato 28 marzo 2020 presso la sala convegni del Gal Alto Salento con sede a Ostuni (BR) via per Fasano (ex macello comunale).

Il Corso sarà di natura teorica e spazierà dall’analisi di una norma alle Fonti del Diritto per continuare con L’Illecito Amministrativo ex L. 689/81; Codice Penale; Codice Procedura Penale; Codice della Strada; Riforma Disciplina Settore Commercio; Testo Unico Ordinamento Enti Locali; Diritto Amministrativo con prova pratica; Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; Legge Quadro Polizia Municipale; per concludere con un test e una simulazione di prova teorico/pratica di concorso pubblico per abituare al meglio l’allievo ad affrontare l’esame.

“Per seguire al meglio i corsisti – conclude la nota della Uil – saranno accettate esclusivamente le prime 40 iscrizioni. Agli iscritti verrà rilasciata tutta la normativa aggiornata e l’attestato di frequenza.  Per maggiori informazioni inviare mail a:  corso.agenti.uilfpl.br@gmail.com”.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *