“Tutti per Pietro, Pietro per tutti”, la tipizzazione del midollo arriva in piazza Ciaia

Rubrica Secondo Piano Social

Iniziativa solidale a cura de “Il Fasano Siamo Noi”

FASANO – L’associazione “Il Fasano Siamo Noi”, con la sua area solidale, accoglie la richiesta di aiuto della famiglia Triggiani al motto “Tutti per Pietro, Pietro per tutti” a sostegno del piccolo Pietro, affetto da leucemia linfoblastica di tipo B.
Pertanto, in concomitanza con la settimana del “Match It Now” (19-26 settembre) e avvalendosi della preziosa collaborazione di ADMO Puglia, presieduta da Maria Stea, si invitano tutti in piazza Ciaia, giovedì 24 settembre dalle ore 15 alle 20, a partecipare alla giornata del donatore di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.

Sotto la supervisione della dottoressa Maria Antonietta Miccoli, primario del Polo di Reclutamento di Brindisi, e di uno staff specializzato, coloro che interverranno dovranno dunque essere sottoposti ad un semplice e rapido prelievo sanguineo nell’autoemoteca presente in loco, al fine di poter inserire i propri dati nel registro nazionale dei donatori (IBMDR).

Diversi volontari ADMO saranno inoltre a disposizione dei presenti per fornire loro la modulistica da compilare e rispondere a qualsiasi interrogativo.

“In ottemperanza alle attuali normative anti-Covid, ovviamente invitiamo coloro che parteciperanno ad indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. Assicureremo a tal proposito anche la presenza di tavoli e spazi opportunamente distanziati, nonché l’istallazione di postazioni fornite di gel igienizzante.

Ricordiamo, infine, che possono iscriversi al registro di midollo osseo tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti, un peso di almeno 50 kg e che godano di buona salute. Tutti gli iscritti resteranno nel registro sino all’età di 55 anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *