Lions in piazza per lo screening sierologico Covid-19 e per il diabete

Rubrica Secondo Piano Social

L’iniziativa prevista per venerdì prossimo

FASANO – Venerdì 9 ottobre nella fascia oraria intercorrente tra le ore 15 e le ore 21, il Lions Club Fasano Egnazia, nell’ambito delle attività di service “Lions per la salute e sanità sociale”, ha programmato l’arrivo di un camper attrezzato che si posizionerà in Piazza Ciaia con la presenza di medici volontari Lions che eseguiranno due attività di screening, e precisamente lo screening sierologico per il COVID19 e lo screening per il Diabete.

Le attività di screening per il diabete saranno rivolte gratuitamente a tutti coloro che vorranno sottoporsi al test.

Lo screening per il covid sarà eseguito solamente su prenotazione recandosi entro martedì 6 ottobre presso le seguenti Farmacie :

Fasano :
Pezze di Greco:
Montalbano:
Il Lions Club Fasano Egnazia metterà a disposizione di persone affette da disabilità un numero

Farmacia Lanzisera – Via Roma n. 147 Farmacia Patronelli – C.so Nazionale n. 100 Farmacia Rubino – Via Teano n. 66

gratuito di 10 test sierologici per il Covid, che dovranno comunque essere prenotati presso le farmacie indicate.

Le attività di prevenzione sanitaria rappresentano una delle attività distintive dei Service del Lions Club International che si sviluppano nell’ambito del più ampio progetto “WE SERVE Salute”, con la presenza di medici Volontari Lions che prestano il loro tempo e la loro professionalità a favore del proprio prossimo.

Colgo l’occasione per ringraziare la Farmacia del Dr. Felice Lanzisera di Fasano, la Farmacia della Dr.ssa Caterina Patronelli di Pezze di Greco e la Farmacia Rubino di Montalbano del Dr. Pasqualino Frallonardo per la disponibilità prestata, anche loro da volontari a servizio per il prossimo, per la buona riuscita del service.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *