Sidea Group al primo posto della classifica “Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion” 

Curiosità Prima Pagina Rubrica

L’azienda fasanese ha conquistato il primo posto della classifica nazionale delle migliori aziende per le quali lavorare in Italia

FASANO – “Great Place to Work Italia” è una società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro raccogliendo e analizzando le opinioni dei collaboratori, attraverso le quali ha stilato la classifica delle migliori aziende per le quali lavorare in Italia. 

Tra le 20 aziende inserite nella classifica “Best Workplaces for Diversity, Equity & Inclusion”, al primo posto c’è un’azienda fasanese con sede anche a Milano, Napoli e Bari: Sidea Group, la società di consulenza strategica e operativa che offre soluzioni orientate alla customer experience integrando marketing e tecnologie.

“Nel contesto lavorativo attuale, la diversità è riconosciuta sempre di più come un valore da parte delle organizzazioni – si legge nella nota di Alessandro Zollo, CEO di Great Place to Work Italia -. Siamo contenti e orgogliosi che sempre più aziende decidano di inserire nel proprio Bilancio di Sostenibilità e nelle comunicazioni in ottica ESG la Survey svolta con Great Place to Work, perché questo evidenzia quanto l’ascolto delle persone risulti un passo fondamentale per creare un’azienda sostenibile. E in quest’ottica, c’è bisogno di creare una cultura aziendale inclusiva ed equa, capace di dare a tutti i collaboratori la possibilità di esprimersi al meglio, indipendentemente dalle caratteristiche personali, dal ruolo ricoperto in azienda e dalle mansioni svolte”. 

In particolare, sono state analizzate le opinioni di oltre 95.000 persone di 113 aziende che hanno partecipato all’indagine, i cui risultati hanno condotto alla redazione della classifica. 

Un orgoglio per Fasano poter vantare aziende come Sidea Group, sempre più determinate a distinguersi sul territorio nazionale.

Tagged