“Le Storie sono tutto: raccontiamoci le storie”, spazio alla 17° Festa dei lettori

Scuola e Università Secondo Piano

Un evento promosso dai Presidi del Libro di Fasano

FASANO – Raccontare e raccontarsi in una storia fatta di tante storie, parallele e divergenti, possibili e impossibili. La storia è quella de “Il calamaro gigante” di Fabio Genovesi, libro edito da Feltrinelli Editore, le storie tutto quello che gira intorno tra racconti privati e fatti storici che, a loro volta, hanno mosso qualcosa in chi quelle storie le ha lette.

La Festa dei lettori dell’ITET “G. Salvemini”, racconta questo movimento, gira intorno alle storie del libro di Fabio Genovesi e ne afferma il loro valore. “Le Storie sono tutto: raccontiamoci le storie”, il titolo dell’evento promosso dall’Associazione dei Presidi del Libro di Fasano, nasce da una collaborazione tra l’Istituto “G. Salvemini”, l’IISS “Majorana” di Brindisi e l’Associazione Sotto Sopra_Visioni Capovolte.

Il laboratorio di lettura del libro che ha accompagnato i ragazzi già dai primi giorni di scuola è diventato un grande contenitore di atti creativi che verranno condivisi lunedì 4 ottobre 2021 alle ore 18.00, presso l’auditorium del Salvemini.

Mostre multimediali, storie senza fili, performance musicali, con lettura a voce alta dei testi, faranno da sfondo all’incontro virtuale con Fabio Genovesi, collegato in diretta streaming sul Gruppo FB dei Presidi del Libro di Fasano.

L’evento è aperto a tutti presso l’auditorium, fino al limite dei posti disponibili. Gli esterni alla comunità scolastica del Salvemini sono tenuti alla presentazione del green pass.

Tagged